PDA

Visualizza Versione Completa : Comparazione dark 70D e 700D



Matteo F
11-08-2018, 16:24
Ciao ragazzi, mi sono fatto lasciare in comodato d'uso gratuito la vecchia 700D di mio padre. Lui si è preso di recente una 80D e quindi la vecchia 700 era a prender polvere.
In previsione di una modifica Full Spectrum da abbinare al filtro Optolong L-Pro già in mio possesso ho fatto dei dark con la "nuova" macchina e la mia 70D.
Il risultato mi ha lasciato di stucco sinceramente, a parità di temperatura del sensore (35°) ecco qui una porzione dell'ultimo dark di una serie di 10 a 800 ISO per 240" di esposizione.

30844

30845

asciughino
11-08-2018, 17:04
Ciao, spero che la tua 700 sia più fortunata della mia 750, il problema è il sensore che montano e se non sbaglio dovrebbe essere il solito. Avevo aperto una discussione tempo fa sul problema del banding che affligge la serie 700, avevo allegato lo schema del sensore e anche una foto che feci con evidente problema di banding. Non l'hai ancora provata? C'erano comunque dei tools che toglieva o le bande però non li avevo provati, in ogni caso speriamo non ti dia problemi. Non odiarmi ma per dirtela tutta a me non ha dato problemi per i primi 6/12 mesi, poi è praticamente diventata inutilizzabile. Ora è nel cassetto, la uso con ottimi risultati nella normale fotografia diurna ma se mi spingo con l'esposizione di notte sembrano foto fatte dalla finestra di un carcere

Matteo F
11-08-2018, 17:45
Non ho ancora avuto modo di provarla sul campo, sicuramente prima di spendere soldi in una modifica la spremerò a dovere!