Gianluca Paone
22-04-2013, 12:26
Ciao a tutti. Volevo trovare una montatura equatoriale che possa sostenere il mio attuale VMC95L, ma che possa agevolmente lavorare bene anche con uno strumentino più pesante (il VMC110L o un Mak da 127mm).
A me interessa più l'aspetto legato all'inseguimento che il discorso del Go-To. Quindi avevo optato per una configurazione di base che con pochi euri sia motorizzabile su AR
La montatura dovrebbe inoltre avere la possibilità di istallare un canocchiale polare.
Questi sono i requisiti che vorrei anche per un discorso di budged (300€).
Avevo puntato gli occhi su Skywatch EQ3 (senza motorizzazione) od in alternativa la Bresser EXOS1 senza motorizzazione ma anch'essa motorizzabile.
Altre idee ?
Che ne pensate delle montature che ho selezionato ?
A me interessa più l'aspetto legato all'inseguimento che il discorso del Go-To. Quindi avevo optato per una configurazione di base che con pochi euri sia motorizzabile su AR
La montatura dovrebbe inoltre avere la possibilità di istallare un canocchiale polare.
Questi sono i requisiti che vorrei anche per un discorso di budged (300€).
Avevo puntato gli occhi su Skywatch EQ3 (senza motorizzazione) od in alternativa la Bresser EXOS1 senza motorizzazione ma anch'essa motorizzabile.
Altre idee ?
Che ne pensate delle montature che ho selezionato ?