PDA

Visualizza Versione Completa : Prima immagini dopo una settimana di ASI290MC



morn
06-08-2018, 20:33
Queste sono le prime immagini che ho acquisito con una ASI290MC con Nexstar 127 SLT (sono le prime immagini in assoluto che ho fatto)
Ho usato Sharpcap per video di 10 minuti e Registax per una elaborazione molto superficiale (non so ancora bene come usarlo)
Le condizioni del cielo sono pessime, pochi squarci di sereno e molto caldo con tante turbolenze :(
Mi potete dare un parere? Grazie

etruscastro
07-08-2018, 07:36
per iniziare non sono assolutamente male, se non la hai prenderei in considerazione l'uso di una Barlow 2x sui pianeti.

morn
07-08-2018, 15:22
per iniziare non sono assolutamente male, se non la hai prenderei in considerazione l'uso di una Barlow 2x sui pianeti.

Ti ringrazio, ho ancora tanto da imparare. Questa sera forse ci saranno condizioni migliori con tutto questo vento che ha spazzato via l'umidità del lago.
Devo migliorare l'allineamento. Adesso devo correggere ogni 3-4 minuti l'inseguimento.

iaco78
08-08-2018, 11:03
Anche a me piacciono molto essendo le prime...
Sulla luna piu' o meno ci sei, io terrei solo il paesaggio lunare meno luminoso...va a gusti, ma io lo preferisco piu' vicino a quello che si vede in visuale..
Saturno e Giove anche sono gradevoli, come detto in precedenza una barlow e poi sopratutto un buon seeing faranno la differenza.....
Se puoi ora che sei all'inizio prendi subito l'abitudine di fare un buon stazionamento (anche se sul planetario non e' necessario che sia perfetto ma prendere l'abitudine a stazionare bene ti semplifica tutto....) e a trovare un buon punto di fuoco facendo diverse prove per ottenere il risultato migliore...all'inizio sembra complicato ma poi ti renderai conto che ti deventera' una prassi automatica della messa a punto pre aquisizione...

Al di la di tutto cio' davvero le foto sono belle ed e' un ottimo inizio..:)