PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti da Diabolik

Diabolik
31-07-2018, 13:49
Ciao a tutti, felice di entrare in questo forum.

Mi è stato da poco regalato un Celestron 114LCM, lunghezza focale 1000, con montaggio azimutale, motorizzato, valigetta di oculari, filtri colorati e lente di Barlow.
Ho recentemente aggiunto anche filtro solare (basato su pellicola Baader) e torcetta a led rossi, per non accecarmi con il cellulare come mi succede in queste serate.... ;-)

Mi sto timidamente avvicinando all'osservazione (stavo per scrivere "astrofilia", ma ho cancellato....): ho portato il mio kit in montagna, altezza 1450mt e la tengo qui.
Quale piccolissima soddisfazione l'ho già avuta ma..... c'è da camminare, ECCOME!!!

Ecco, spero nel vostro aiuto per guidarmi!!

Un abbraccio stellare a tutti.

UpInTheSky
31-07-2018, 13:53
ciao e complimenti per la scelta di portare tutto in montagna

etruscastro
31-07-2018, 14:00
benvenuto tra noi!

Red Hanuman
31-07-2018, 14:10
Benvenuto! ;)

Occhio all'ispettore Ginko... :sneaky::biggrin:

30668

Diabolik
31-07-2018, 19:05
Ciao etruscastro,

per qualche ragione non trovo dove poter aggiungere una signature...
Credo sia utile indicare l'armamentario che uso, senza doverlo specificare ad ogni post.... :vomit:
Giusto?

Sono andato sulla FAQ e fa riferimento ad un menù laterale in cui io però non trovo "Modifica firma"...

Grazie per l'aiuto!

Gimo85
31-07-2018, 19:10
Ciao e benvenuto!

Dovevi andare prima di tutto a leggere la sezione del regolamento:rolleyes:
Titoli utente e permessi assegnati (https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?171-Titoli-utente-e-permessi-assegnati)

etruscastro
31-07-2018, 19:25
per inserire la firma devi avere almeno 30 messaggi all'attivo.
però puoi sempre aggiungere la tua strumentazione qua: https://www.astronomia.com/forum/astrofriends/censimento-home.php?tabid=80

Diabolik
31-07-2018, 20:09
Ok, beccato.... ;-)
E' che di solito i regolamenti dei forum sono tutti uguali...

Grazie, mi sono comunque iscritto ad Astrofriends.

Buona serata (qui, Valgardena, nuvolo....)