PDA

Visualizza Versione Completa : Inattesa trasferta per il novilunio di agosto

Giova84
31-07-2018, 00:49
Salve a tutti,
causa cambiamento inatteso del programma ferie, mi troverò nel periodo del novilunio di agosto (almeno fino al 12) a Maratea: c'è qualcuno che mi può suggerire qualche sito osservativo degno di nota in zona o, meglio ancora, che vuole organizzarsi per una bella uscita in compagnia?

Gitt
03-09-2018, 11:14
Com'è andata? Sei riuscito a osservare? Ti sei portato il 12"?

Giova84
03-09-2018, 18:44
Ciao Gitt, non avendo trovato compagni ho deciso di dedicarmi al vintage (almeno per me) 😅: ho escluso trasferte verso cieli molto bui, ma con tutte le incognite di luoghi sconosciuti, e mi sono portato il rifrattore per spazzolare il cielo estivo di Maratea dal balcone della casa in cui ho alloggiato...tutto sommato non male, anche se certo non era il Matese o il Pollino!
Però mi son divertito e, semmai riuscirò a partorire il report dello star party di luglio, prima o poi mi dedicherò anche a uno riassuntivo delle 2 dedicate alla volta celeste lucana...

Gitt
04-09-2018, 12:45
mi sono portato il rifrattore per spazzolare il cielo estivo di Maratea dal balcone della casa in cui ho alloggiato...tutto sommato non male, anche se certo non era il Matese o il Pollino!

Ma certo, ti capisco, quando sei in vacanza è bello anche così. Figurati che io quest'anno mi sono portato solo il binocolo 10x50 e mi sono divertito lo stesso.

Non dimenticarti di trascrivere il report dello star-party, leggo con grande piacere i racconti delle tue serate.;)

Giova84
04-09-2018, 19:04
È in (lentissima) preparazione ormai da inizio agosto...😅...prima o poi vedrà la luce!