Visualizza Versione Completa : Inattesa trasferta per il novilunio di agosto
Salve a tutti,
causa cambiamento inatteso del programma ferie, mi troverò nel periodo del novilunio di agosto (almeno fino al 12) a Maratea: c'è qualcuno che mi può suggerire qualche sito osservativo degno di nota in zona o, meglio ancora, che vuole organizzarsi per una bella uscita in compagnia?
Com'è andata? Sei riuscito a osservare? Ti sei portato il 12"?
Ciao Gitt, non avendo trovato compagni ho deciso di dedicarmi al vintage (almeno per me) 😅: ho escluso trasferte verso cieli molto bui, ma con tutte le incognite di luoghi sconosciuti, e mi sono portato il rifrattore per spazzolare il cielo estivo di Maratea dal balcone della casa in cui ho alloggiato...tutto sommato non male, anche se certo non era il Matese o il Pollino!
Però mi son divertito e, semmai riuscirò a partorire il report dello star party di luglio, prima o poi mi dedicherò anche a uno riassuntivo delle 2 dedicate alla volta celeste lucana...
mi sono portato il rifrattore per spazzolare il cielo estivo di Maratea dal balcone della casa in cui ho alloggiato...tutto sommato non male, anche se certo non era il Matese o il Pollino!
Ma certo, ti capisco, quando sei in vacanza è bello anche così. Figurati che io quest'anno mi sono portato solo il binocolo 10x50 e mi sono divertito lo stesso.
Non dimenticarti di trascrivere il report dello star-party, leggo con grande piacere i racconti delle tue serate.;)
È in (lentissima) preparazione ormai da inizio agosto...😅...prima o poi vedrà la luce!