PDA

Visualizza Versione Completa : Una guida o istruzioni del mio telescopio KonuSpace 910



Zaghigno
30-07-2018, 11:10
Gradirei ricevere una guida o istruzioni d’uso in pdf del mio telescopio KonuSpace 910 (ereditato da mio suocero) che non riesco a trovarli neanche in web...grazie

Angeloma
30-07-2018, 11:18
Non serve né guida, né manuale. Il suo uso è elementare e non presenta particolarità di sorta.
Come usare correttamente una montatura equatoriale: sul forum ci sono tutte le indicazioni che servono.

Facci un elenco di quello che hai, oltre al tubo (90mm di apertura e 910mm di lunghezza focale) e alla montatura; magari con foto.

Gimo85
30-07-2018, 11:24
Qui altre indicazioni di carattere generale che ti consiglio di leggere, è molto meglio di un libretto di istruzioni!
astronomia.com/Vademecum per gli astrofili (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?773-Vademecum-per-gli-astrofili%20VADEMECUM%20PER%20GLI%20ASTROFILI)

Zaghigno
30-07-2018, 11:31
Non serve né guida, né manuale. Il suo uso è elementare e non presenta particolarità di sorta.
Come usare correttamente una montatura equatoriale: sul forum ci sono tutte le indicazioni che servono.

Facci un elenco di quello che hai, oltre al tubo (90mm di apertura e 910mm di lunghezza focale) e alla montatura; magari con foto.

Ho anche il KonuStart 600 ma non posseggo nessun oculare e filtri ho solo il cavalletto in dotazione...
Mi servirebbe un dettegli d’uso di come usarli tutti e due.. essendo un principiante

etruscastro
30-07-2018, 11:33
da dove scrivi?
non hai una associazione astrofila nel tuo paese o nei dintorni?

frignanoit
30-07-2018, 11:35
Se vuoi proprio le istruzioni, in linea di massima il telescopio è questo:
https://www.otticastrologo.net/wp-content/uploads/2015/05/Telescopi-Konus.pdf
la prima cosa che devi fare se c'è, è allineare il piccolo cannocchiale (cercatore) al telescopio, punta un oggetto lontano con il tele (lampione) lo metti a fuoco inserendo un oculare numericamente più alto(lente) nella parte posteriore lo blocchi dalla vitina e dalla rotella del tubo metti a fuoco l'immagine, poi dalle vitine del piccolo cannocchiale centri l'oggetto allo stesso, i due tele e cannocchiale devono puntare la stessa cosa, poi aspetti la Luna e la punti come un fucile ;) sei a metà dell'opera...