PDA

Visualizza Versione Completa : Ic 5070, composizione particolare

gecu
23-07-2018, 03:07
Cosa centra una foto scattata con un rifrattore da 80/500 ( con focheggiatore che flette :twisted:) in H-alpha ed una foto scattata con un newton 200/1000 con una Qhy8? questo non lo saprò mai! ma una cosa è certa che se messe insieme creano qualcosa di accattivante :biggrin:.Dato che per motivi legati al meteo non potrò finire in tempi brevi la sequenza che mi ero prefissato e ritrovandomi tra le mani questi due scatti, ho ricordato che da qualche parte avevo letto della possibilità di unire fotografie generati da setup diversi, quindi con campionamenti e problematiche differenti, mi sono detto perché non provarci! e devo ammettere che mi si è aperto un mondo. La foto in questione ricorda tantissimo le Hubble palette ma in realtà non lo è, invece è la risultante di 20*600s in ha e 20*600s con camera a colori.

Cosa ne pensate? è una strada percorribile?
30463
Sotto sono le foto "madri".
Sul mio sito la versione a piena risoluzione della solo foto in oggetto: https://www.darkskyphoto.it/deepsky/nebulose/

cristianf
23-07-2018, 18:38
Ha un certo fascino , a me uno piaciono. Più colori

Con un ccd a colori facendo caso mio
mettendo il debayer a rovescio mi vengono così. ��

rey
25-07-2018, 00:20
Non male come esperimento! Hai fatto tutto con pix?
Bella bella la versione in HA

gecu
25-07-2018, 01:02
Grazie, ma sto ancora perfezionando la tecnica che è molto complessa in se, credo nel fine settimana di poterci rimettere mano, mi interessa tanto perché potrei dimezzare il tempo di posa, devo valutare ancora.

iaco78
26-07-2018, 11:24
Bella Gecu ottima idea..
Peccato che il Newton ha limitato un po il campo, lo scatto in H alpha e' davvero bello nella sua estensione..
Complimenti comunque...

gecu
26-07-2018, 11:57
Si hai ragione, devo provare vari abbinamenti con diversi tubi, per avere un campo più esteso, già ho una mezza idea...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk