PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con NEQ6PRo



TheDoctor
18-07-2018, 22:32
Salve a tutti, eccoci qui dopo un anno! Avrei un piccolo (si fa per dire :sowsuser:) problema con la mia NEQ6PRO... Allora un anno fa all'improvviso dopo l'allineamento non inseguiva bene e soprattutto la maggior parte degli oggetti non li riusciva a trovare. Dopo un po' con l'aiuto di Condorito ho aggiornato motori, pulsantiera ecc. Non ho avuto il tempo di provarlo per alcuni problemi in famiglia ed eccomi qui dopo quasi un anno. Adesso noto una cosa: evidentemente ho spostato l'asse RA con i motori non serrati mentre era acceso. Vado a vedere posizione e vedo che i numeri RA si muovono piano piano... Non è che magari dopo questa ca***ta il telescopio pensa di stare in tutt'altra posizione?
PS: posso collegarlo senza pulsantiera con un cavo RS232-USB?
Grazie a tutti in anticipo :)

Alessbonsai
20-07-2018, 01:24
Ra si muove pianissimo anche la mia
hAi impostato tutto giusto? ora data luogo daylight saving yes?

Alessbonsai
20-07-2018, 01:26
Non è che magari dopo questa ca***ta il telescopio pensa di stare in tutt'altra posizione?
Ho scoperto che la neq6pro fa di tutto, ma da sola non sa neanche di essere una montatura equatoriale ;)

TheDoctor
20-07-2018, 14:21
Ok menomale per il fatto dell'RA... Comunque ho risolto, ho ritrovato il cavo skywatcher, adesso salirò sul terrazzo con il PC e farò tutto da lì... EQMOD e Cartes du Ciel... Speriamo bene, sono emozionatissimo, è passato quasi un anno dall'ultima volta :sbav::sbav::sbav: