PDA

Visualizza Versione Completa : Alla ricerca del mio posto nell'universo



Hydnum nigrum
18-07-2018, 17:06
Ciao, forse non è il forum giusto per me.
Mi chiamo Olivia, ho 24 anni, sono trentina e sono una studentessa di Medicina. L'astronomia mi incuriosisce molto, ma sono abbastanza ignorante in materia oltre ad avere enormi lacune in fisica. Durante la mia ricerca di siti, documentari che potessero darmi un'idea generale dell'universo nella sua struttura e funzionamento, ho accumulato più dubbi che conoscenze. Vorrei poterli esporre su questo forum nella speranza che possiate aiutare il mio cervellino a fare un po' di chiarezza.
Intanto vi saluto tutti e vi auguro una buona serata, O

Jeck
18-07-2018, 17:17
Ciao Olivia, benvenuta, come mai hai dubbi sul fatto che possa non essere il forum giusto per te? Ti assicuro che c'è gente preparata in molti campi, dall'ingegneria all'astrofisica, se è questo che non ti convince.

Jeck
18-07-2018, 17:25
ho accumulato più dubbi che conoscenze.

E ricorda che Cartesio una volta disse che il dubbio è l'inizio della conoscenza, dovrai dotarti di molta pazienza per approfondire questa materia :weeabooface:

etruscastro
18-07-2018, 17:26
benvenuta Olivia.
utilizza una di queste sezioni per i tuoi dubbi, vedrai che troverai molte risposte di persone molto preparate.

Red Hanuman
18-07-2018, 17:53
Benvenuta! [emoji6]
Chiedi pure quello che vuoi![emoji41]

Fazio
18-07-2018, 19:07
Benvenuta da un attempato collega (... ne ho 40 più di te).
Io non mi lascerei sfuggire l'occasione:

...Chiedi pure quello che vuoi![emoji41]
Un milione di dollari potrebbero bastare!
:D

VFL
18-07-2018, 19:12
Ciao Olivia, con un milione di dollari sai che telescopio ti comperi .. un telescopio con obiettivo infinito ( parafrasando "La leggenda del Pianista sull'Oceano ).
Comunque tranquilla, se un poco alla volta ci capisco qualcosa io, te sei a posto.
Stefano

P.S: C'è uno splendido e ben fatto vademecum per gli astrofili ... forse non posso postare il link interno, però se cerchi lo trovi velocemente. Ormai ci ho preso residenza.

cherubino
18-07-2018, 20:55
Benvenuta, Olivia.

Più cercherai, studierai, e più dubbi accumulerai se il tuo approccio allo studio e alla scoperta sarà costruttivo.
Forse qualche dubbio qui avrai modo di fugarlo ma sicuramente per ogni risposta che riceverai troverai altre domande.

Paolo

Hydnum nigrum
19-07-2018, 08:47
In risposta a "Jeck" : non dubito della vostra preparazione :) è probabile che le mie domande vi sembreranno banali (così ho pensato che forse il forum è troppo "avanzato"), per me sono cose davvero difficili da capire.
Grazie a tutti quanti!

etruscastro
19-07-2018, 08:56
prova intanto a leggere qua:
https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?42-Scienze-Astronomiche

magari trovi già delle risposte alle tue domande! ;)