PDA

Visualizza Versione Completa : Domande su adattatore variabile per reflex (telextender) e foto pianeti



XellOs126
17-07-2018, 12:39
Ciao ragazzi, premetto dicendo che non sono sicuro sia la sezione giusta, domenica sera ho testato il telextender con la reflex, con l'oculare da 25mm l'immagine veniva fuori mentre con quello da 10mm no, ho capito un po' dopo che il problema è sicuramente l'estrazione pupillare che è più piccola ma ci sono rimasto male comunque! Posso fare qualcosa al riguardo? L'adattatore in questione è questo (https://www.amazon.it/dp/B014PM0VVG/ref=pe_3310731_189395851_TE_dp_1?th=1)

Ho provato a fare delle foto ma l'immagine è comunque molto piccola, il TMB Planetary purtroppo non ci entra (ho provato a smontarlo dal "corpo" visto che si svista ma non viene via)

Su registax ho provato a sommarle ma non mi esce niente di soddisfacente, se ne sommo più di tre l'align viene sballato, cosa sbaglio?30336

Coco
17-07-2018, 13:17
Ciao, non sono un esperto, faccio anche io qualche video ai pianeti con tele-extender e reflex, per ingannare il tempo (preferisco di gran lunga fare visuale :biggrin:)
Comunque io oltre il tele-extender metto una barlow apo da 2,5x, a volte solo quella altre invece anche un oculare.
Questi sono un paio di foto che ho fatto ultimamente, ma sono una zappa a elaborare (mi diverto con poco :D )

3033730338

Penso che il problema, quindi, possa ricondursi all'assenza della barlow.....credo....

XellOs126
18-07-2018, 19:54
Ciao Coco, le foto sono molto belle, diciamo che sarebbe il risultato che vorrei anche io ma a quanto pare non ho ancora gli strumenti sufficienti. Con cosa elabori? e come procedi?

Coco
19-07-2018, 05:41
Il video che fa una reflex è informato .mov che non viene riconosciuto dai programmi come Autostakkert o Registax.
Quindi, per prima cosa, lo elaboro con PIPP (PIPP Planetary Imaging PreProcessor).