PDA

Visualizza Versione Completa : Quale reflex per deep sky?



bad
15-07-2018, 16:33
Ciao!

Sto meditando di prendere una reflex dedicata all'astrofotografia perchè credo che la mia vecchia Nikon D200 non ne possa più, i dark evidenziano enormi zone (non pixel, zone) bruciate, e pesa davvero tanto...

Posso chiedere un consiglio su quale DSLR si presti bene, e sia di fascia di prezzo piuttosto bassa?
Una volta presa vorrei sottoporla alle modifiche per l'astrofotografia, sarebbe dedicata solo a questo, quindi le uniche caratteristiche che mi interessano sono quelle relative alla riuscita delle foto deep sky.

Grazie! :)

etruscastro
16-07-2018, 11:43
attenzione a quel sezione postate le vostre domande, questa è errata, sposto in -Strumenti di Ripresa-

bad
16-07-2018, 11:44
Grazie, e scusami!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Jeck
16-07-2018, 20:33
Anche io avendo lo stesso dubbio sto guardando le differenze dei vari dark frame ottenuti con diverse dslr e sono arrivato a questa interessante guida http://fotoastronomiche.it/alti-iso-in-astrofotografia-deepsky-con-canon-eos-dsrl/
a piè pagina una lista di reflex dalla meno rumorosa alla più rumorosa

Nicobugi
16-07-2018, 20:56
Infatti la 600d é al primo posto, come avevo consigliato al nostro amico bad ;) per quanto mi riguarda ho la 1100d, mi trovo bene, rumore nella media e che si può facilmente eliminare con i relativi file di calibrazione

bad
17-07-2018, 10:40
Vero! :razz:

Quindi la 600D è quella meno rumorosa, il che deporrebbe a suo favore...
Il prezzo mi sembra anche accettabile, considerando che in ambito astrofilo qualsiasi cosa costa centinaia di euro a meno che uno non se la possa fabbircare da solo (e una DSLR la vedo dura....)

C'è qualcuno che ha esperienza diretta dell'uso della 600D in questo campo?
Magari anche modificata?

EDIT: Quali modifiche mi consigliate, considerando che NON userò questa reflex per fare foto "normali" ma solo per astrofoto?