PDA

Visualizza Versione Completa : cpc 800



Albertus
14-07-2018, 18:26
saluti a tutti

Ritenevo il cpc 800 la scelta migliore ma ero preoccupato per il peso del tubo con forcella, 19 kg non sono pochi
Ho riempito un bidone con 20 litri d'acqua
Effettivamente ce la faccio ancora, senza eccessivo sforzo, a sollevarlo da terra a circa un metro e mezzo d'altezza

Mi chiedo però se è semplice montare il tubo sul treppiede
per quanto vedo dalle foto bisogna centrare 3 fori , le viti sono accessibili dal basso
non mi sembra un operazione molto facile , dovendo tenere in sospensione un peso non indifferente e magari con scarsa illuminazione

Qualcuno di voi,(magari ultrasessantenne ) usa regolarmente il cpc 800 per esterno ?

nicola66
14-07-2018, 18:34
Non sono ancora arriva ai sessanta
52
Non credo si così complicato montare un cpc 800

Albertus
14-07-2018, 18:54
Non sono ancora arriva ai sessanta
52
Non credo si così complicato montare un cpc 800


grazie nicola
ma è solo un opinione o lo usi veramente ?

DavideP
14-07-2018, 19:33
Beh, in effetti il peso c'è, altri utenti che lo usano dicono tuttavia che sia una struttura comoda e ben bilanciata, io non l'ho mai usato, però una volta messo sul piattello del treppiede non lo devi più sostenere per avvitare le viti di fissaggio, rimane appoggiato e lo puoi girare come vuoi comodamente

senzatetto
15-07-2018, 11:26
Confermo, il peso c'è, ma il progetto è molto ben fatto ed ergonomico e non ci sono problemi a montarlo da soli.
Si afferra per il maniglione e una presa in basso dalla parte opposta, si poggia sul treppiede ad altezza pancia, diciamo, centrandolo senza difficoltà sul perno centrale grazie ad un invito conico che rende il tutto piuttosto semplice, poi basta ruotare fino a sentirlo "atterrare" in posizione e si avvitano le tre manopole dal basso.
Dopo la prima volta si fa in un minuto. Certo se si hanno problemi di schiena ecc, è meglio farsi aiutare, io lo faccio agevolmente da solo.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Albertus
15-07-2018, 15:14
perfetto, grazie