PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica Celestron C6 con attacco oculare da 2"



DavideGallotti
09-07-2018, 19:08
Buonasera a tutti, questa mattina credi di aver scoperto l'acqua calda :biggrin:
Il Celestron sopra del titolo era nudo e crudo quando l'ho acquistai, preso successivamente un angolare a 45° della celestron.

30213

Non ne ero molto contento, una perche con la Reflex voglio fuoco diretto, due perche solo gli Hyperion posso usarli con questo attacco da 31,8.
Questa mattina stacco il visual back, lasciando solo il riduttore di focale, poi prendo un diagonale da 2" e ne svito la parte che va bloccata sul 2" del telescopio e mi resta il corpo con vite identica al riduttore di focale ma femmina :biggrin:

Avvito sul riduttore e ci sta perfetto!

30214

30215

Fatto dei test con William 25 e 30mm e si vede a meraviglia.

Modificato anche il cercatore standard, montato un 9x50 con doppio reticolo illuminato ( tolto il laser :ninja: )

30216

Lasciando il tappino di chiusura notavo che veniva rilfessa l'immagine che stavo puntando perfettamente.

.... sono contento

etruscastro
10-07-2018, 07:06
sì ma quel riduttore sempre attaccato... in visuale... :rolleyes:

DavideGallotti
10-07-2018, 08:15
Credo si possa montate anche senza riduttore, devo solo smontare la gomma del regolatore

Namhaid ceird mura gcleachtar

etruscastro
10-07-2018, 12:39
certo che si può montare anche senza riduttore, mi riferivo al fatto che in visuale il riduttore è inutile!