PDA

Visualizza Versione Completa : Focheggiatore durante il trasporto



MorenoSotgiu
07-07-2018, 12:14
Salve a tutti, chiedo consiglio a voi riguardo un dubbio, sul mio c8 ho montato un focheggiatore crayford della TS, è consigliabile tenerlo montato sulla culatta del telescopio durante gli spostamenti o per ridurre il peso è consigliato rimontare il visual back?

etruscastro
07-07-2018, 14:50
se hai per tappare il foro e quando lo sposti sei sicuro che non prende urti, puoi anche lasciarlo montato, non è certo 1kg in più o uno in meno che lo rende trasportabile o no!

MorenoSotgiu
07-07-2018, 16:28
Il dubbio nasceva dal fatto che spesso sono obbligato a tenerlo smontato in custodia dato che essendo in città sono spesso obbligato a trasportarlo e quindi pensavo che il peso sempre presente del focheggiatore avvitato sulla culatta del telescopio potesse in qualche modo creare problemi, nn è per il peso da alzare a causa del trasporto ma il peso che ricade sulla culatta.....

etruscastro
07-07-2018, 16:35
il c8 ha il visual back con una filettatura da 3", tiene benissimo, ma come scrivevo prima, non deve prendere urti di una certa consistenza, ma questo mi appare chiaro!

MorenoSotgiu
07-07-2018, 17:41
Beh riguardo agli urti è ovvio!!!!! 😁 grazie mille per aver chiarito il mio dubbio!!!!! 👍

etruscastro
07-07-2018, 17:44
mi raccomando, mettici il tappo, NON deve entrare polvere all'interno del tubo. ;)

MorenoSotgiu
07-07-2018, 18:42
Si si il focheggiatore ha il suo tappo di chiusura !!!!! 👍