Mich001
03-07-2018, 17:39
Buon pomeriggio a tutti, mi servirebbero dei consigli e delucidazioni per iniziare a fare foto agli ogetti celesti. Volevo iniziare a fotografare i corpi celesti, principalmente i pianeti, poichè trovandomi difronte alla bellezza nel guardare tali oggetti volevo condividere con amici e familiari ciò che è la mia nuova passione. Mi sono informato su cosa fosse l'astrofotografia e i principali metodi nel praticarla, dunque conosco le differenze tra la fotografia a fuoco diretto o indiretto. Quello che mi chiedo è quale dellle due metodologie mi consente di fotografare al meglio, attraverso un Celestron 76 eq (700 mm di distanza focale e 76 mm di apertura) e una macchinetta fotografica Canon EOS 700D, pianeti e oggetti del sistema solare. So che il mio telescopio essendo il primo non è il massimo, ma se fosse possibile fare astrofotgrafia anche con la dotazione che ho a disposizione sarebbe fantastico!
Grazie in anticipo per le risposte e mi scuso se per sbaglio ho sbagliato ad iniziare questa discussione nella sezione sbagliata (sono nuovo ;) ).
-Michele
Grazie in anticipo per le risposte e mi scuso se per sbaglio ho sbagliato ad iniziare questa discussione nella sezione sbagliata (sono nuovo ;) ).
-Michele