PDA

Visualizza Versione Completa : Phanuel presente all'appello!



Phanuel72
01-07-2018, 22:18
Salve a Tutti,
il mio Nick è il nome del Phanuel, il 4° archangelo....il mio vero nome è Luigi.
Ho diverse passioni, la prima è quella di stare a testa in su a vedere il cielo stellato, ma questa mia prima pasione si è fermata quando avevo 16 anni, causa trasferimento in un luogo dove non era possibile utilizzare il telescopio.

Mi occupo di informatica, e dopo essermi sposato ed in attesa della mia prima figlia, ho deciso che era ora riprendere il mio primo hobby.
La piccola nascerà tra pochissimi giorni, nel frattempo vorrei riprendere dove ho lasciato ed insegnare, per quanto mi sia possibile, questa passione a mia figlia.

Mi sono iscritto perchè dovrò iniziare da capo sia con gli studi e sia in pratica, perchè dovrò comprarmi un nuovo telescopio.
In casa lavoro solo io ed una figlia in arrivo non mi permetterà di spendere tanti soldi per un telescopio.... quindi ahimè sara una scelta obligata uno usato con almeno un diametro minimo di 130 mm.

Il mio vecchio si è rotto, era un entry level con cui potevo vedere la luna e qualche macchia (suppongo pianeti).
Mi piacerebbe vedere il planetario (il mio pianeta preferito è Saturno), deep sky, nebulose etc etc, quindi mi affido alla vostra consulenza.
Grazie

Red Hanuman
02-07-2018, 05:43
Benvenuto! ;)
Una bimba in arrivo? Auguri! :cool:

paperbike
02-07-2018, 06:14
Benvenuto;)

etruscastro
02-07-2018, 06:42
benvenuto tra noi!

Phanuel72
02-07-2018, 12:17
Benvenuto! ;)
Una bimba in arrivo? Auguri! :cool:

Grazie!!!!

Giova84
02-07-2018, 18:57
Auguri per la nascitura e benvenuto nel forum!

Phanuel72
02-07-2018, 20:14
Auguri per la nascitura e benvenuto nel forum!
;) grazie di cuore