PDA

Visualizza Versione Completa : di nuovo il mio giove



assodicuori007
15-06-2018, 14:36
:confused:amici del forum sottopongo ora al vostro giudizio ed alla vostra opinione queste 2 foto di giove scattateieri sera con reflex eos 1100d- telescopio skywatcher 130/900 più barlow,attendo una vs opinione,anche critica purchè costruttiva,premetto che la 2 fotoè un pò leggermente zoomata: 2984029841

Gimo85
15-06-2018, 14:52
Posso chiederti i parametri della foto, sarà mica uno scatto singolo? Non è venuto fuori un granchè, sei d'accordo?!

assodicuori007
15-06-2018, 15:53
:confused:sono d'accordo Gimo,è uno scatto singolo 1/40 50mm (foto fatta con barlow a fuoco diretto,cioe macchina inserita nel focheggiatore ) iso 3200,preciso pure che la foto non è stata elaborata,attendo una tua risposta:confused:

Gimo85
15-06-2018, 16:17
Eccolo allora il problema!Purtroppo in questi giorni sto ripetendo più volte la stessa cosa, e mi scuso con tutti se sembro un disco rotto.

Per ottenere buoni risultati nella fotografia planetaria bisogna riprendere in modalità video ad alto framerate per poi sovrapporre i fotogrammi migliori con appositi software, i quali fanno anche la scelta semi automatica degli scatti da usare. In questo modo si integrano tutti gli istanti di migliore seeing e si ottengono risultati sorprendenti.

La reflex non è lo strumento migliore allo scopo, ma si può fare lo stesso, cerca qui nel forum alcuni dei lavori di alextar

assodicuori007
15-06-2018, 16:53
:confused:Hai perfettamente ragione Gimo,io sapevo che le reflex non sono adatte per il planetario,ho voluto provare,ma possiedo anche delle webcam con le qual posso fare quello che hai scritto,anche se io ho installato il software APT,che mi salva in automatico tutti i frame dei video,comunque uno di questi giorni ci provo,poi pubblico e ti faccio sapere,per quello che riguarda la mia reflex è molto adatta per il deep sky,a giorni mi dovrebbe arrivare l'astroinseguitore,poi comincerò avfare foto deep sky un pò decenti,comunque grazie per il consiglio e buonaserata:confused:

Gimo85
15-06-2018, 17:01
Ti ho recuperato uno dei lavori di alextar con la reflex

https://www.astronomia.com/forum/showthread.php?25349-Un-Giove-decente

se posso suggerirti una cosa che non c'entra assolutamente nulla con l'astronomia, non mettere le emoticons a inizio e fine messaggio sistematicamente;)