PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Principiante!



DavideMontalbano
08-06-2018, 11:10
Ciao a tutti, mi chiamo Davide.
Da sempre ho avuto un debole per il Cielo e lo Spazio. Di recente mi hanno regalato un Seben 76700 Telescopio. Diam: 76mm, Focal Length: 700mm. Ovviamente è il mio primo strumento e diciamo mi è stato regalato da una persona a me cara, che come me non ne capisce molto di strumenti di osservazione.
Ovviamente non so se è un buon telescopio, immagino che ci siano telescopi migliori al mondo, ma questo abbiamo e questo mi faccio andare bene.
Volevo avere consigli su come iniziare a usarlo.
Per ora mi sono occupato solo di mettere a fuoco la luna e fare due foto così tanto per prenderci confidenza e mettere il "Cercatore" in allineamento con il telescopio.
Avete consigli? Con questa strumento cosa più o meno posso osservare oltre alla Luna? Sto pensando di compre "Seben Oculare Zoom FMC 8-24mm 31,7mm 1,25“ per telescopio" conviene? Mi può aiutare nell'osservare il Cielo in maniera più accurata o il mio strumento è troppo limitato?


Vi allego una foto fatta di recente alla Luna, con un uso di un oculare da 20mm
http://i63.tinypic.com/2z58abd.jpg


P.S: La mia conoscenza dei termini tecnici sugli strumenti è pari a 0...
So che è una offesa ma potete usate un linguaggio per neofiti che con conoscenze pari a 0 :D

etruscastro
08-06-2018, 12:32
benvenuto Davide, in questa sezione solo il benvenuto! ;)

Gimo85
08-06-2018, 14:08
Ciao Davide e benvenuto! E chi si offende?;)

Red Hanuman
08-06-2018, 19:40
Benvenuto! ;)

frignanoit
09-06-2018, 01:36
Benvenuto Davide, io anni fa dopo aver osservato il cielo per diversi anni con il binocolo, iniziai proprio con un Newton 76/900, se aprirai una discussione a riguardo sarò felice di condividere le mie esperienze e darti qualche consiglio, per fare i primi passi può bastare...;)

Giova84
09-06-2018, 08:52
Ciao Davide, benvenuto tra noi! Non preoccuparti: molti di noi sono partiti da zero, magari proprio come te con uno strumento regalato di cui non sapevano una ceppa; tuttavia, se la passione è genuina vedrai che a poco a poco riuscirai a fare passi importanti, anche con l'aiuto che potrai trovare qui sul forum.