Visualizza Versione Completa : richiesta tutorial
assodicuori007
07-06-2018, 20:29
:confused:Salve e buonasera a tutti,gentilmente qualcuno mi indicare o un link oppure dove posso reperire un tutorial per elaborazione foto deep sky con gimp 2.8?Grazie per la collaborazione e buonaserata:confused:
frignanoit
07-06-2018, 22:57
È un software per fotoritocco come photoshop, non so quanto sia indicato per l'astrofotografia, credo ci sia già di meglio e dedicato...
etruscastro
08-06-2018, 08:45
sposto in -Software generale-
Earthless
08-06-2018, 11:39
Come ti hanno già risposto non è un software dedicato, ce ne sono di quelli fatti apposta ma costano cari.
Gimp condivide molte delle funzioni di Photoshop magari con nomi diversi ma una volta capito cosa fa quella funzione è facile ritrovarla in Gimp.
Sui tutorial basta che cerchi "tutorial deep sky gimp" su google, qualcosa trovi, il vero problema è che ogni oggetto si tratta in modo diverso e ognuno li tratta poi a suo modo.. quindi dubito ne troverai uno omnicomprensivo anche perché chi non è agli inizi usa altro rispetto a Gimp.
assodicuori007
08-06-2018, 16:53
:confused:Grazie a tutti per le risposte,era come pensavo,comunque ripeto grazie mille a tutti:confused: