PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto autostakkert



Mastix
21-05-2018, 23:19
Ciao a tutti!

Ho letto attentamente la guida su autostakkert ma non riesco proprio a farlo... partire. Mi spiego meglio, con cellulare + telescopio ho fatto una ripresa di giove ed è venuto fuori un mp4 da circa 75 mb. Seguo la guida passo passo ma il programma non apre il file. Mi era sorto il dubbio che il formato mp4 non andasse bene, così l'ho convertito in avi (ne è venuto fuori un file ridicolo di 3mb), ma il programma non apre neanche questo.

Dov'è che sbaglio? Faccio semplicemente "open", seleziono il file... e non succede niente. :hm:

frignanoit
22-05-2018, 01:53
Che io sappia a caricare i frame grezzi non è così immediato, comunque arriverà chi lo usa, intanto vedi se ci capisci qualcosa dall'amico qui...
https://m.youtube.com/watch?v=xuvUew-0ccs

alextar
22-05-2018, 07:11
Devi convertirlo in avi non compresso, sennò non lo apre.
Ti suggerisco di usare Pipp che oltre a centrare l'oggetto nel frame produce in filmato proprio in formato avi facilmente gestibile da tutti gli applicativi, autostakkert compreso

Mastix
24-05-2018, 08:01
Ho convertito il file mp4 in avi, ma autostakkert continua a non aprirlo... l'ho lasciato "lavorare" (o almeno io ho immaginato che lavorasse) per più di 10 minuti ma non è successo nulla... :confused:

Ora provo ad usare questo Pipp, grazie a tutti per i suggerimenti!