PDA

Visualizza Versione Completa : È un piacere conoscere persone che puntano all’universo



GiuliaF
21-05-2018, 14:39
Mi presento, mi chiamo Giulia e sono una persona curiosa, per questo motivo mi sono iscritta al forum. L’astronomia mi appassiona da quando ho visitato per la prima volta l’osservatorio astronomico “La Torre del Sole”. Nel cielo cerco risposte e mi perdo nella sua bellezza.

In questo periodo mi frulla una domanda nella testa e vorrei sentire il parere di un esperto, che magari smentisca la mia teoria.
Credo che nell’universo (almeno quello prossimo alla terra) non esistano forme di vita simili e più evolute di noi, in quanto avremmo captato le loro emissioni radio o di apparecchi telefonici se li stessero utilizzando da secoli (tramutanili in anni luce di distanza). Ciò non escluderebbe tuttavia la presenza di forme evolute in modi diversi. Non sono un’esperta, magari la domanda che faccio è già stata dibattuta più volte, ma sarei curiosa di conoscerne la risposta.

A preso!

Red Hanuman
21-05-2018, 15:26
Benvenuta! [emoji6]
Questa zona del forum è dedicata ai saluti, nel caso apri una discussione in "Esobiologia".
Brevemente, comunque, molto dipende dal fatto che ci vuole sia qualcuno che invia un segnale, sia qualcun'altro pronto a riceverlo al momento giusto e dalla direzione giusta. Mica facile.
Sul forum ne abbiamo già parlato...

GiuliaF
21-05-2018, 15:40
Benvenuta! [emoji6]
Questa zona del forum è dedicata ai saluti, nel caso apri una discussione in "Esobiologia".
Brevemente, comunque, molto dipende dal fatto che ci vuole sia qualcuno che invia un segnale, sia qualcun'altro pronto a riceverlo al momento giusto e dalla direzione giusta. Mica facile.
Sul forum ne abbiamo già parlato...


Ah.. dunque si chiama esobiologia questo studio. Grazie per avermi indirizzata.