Visualizza Versione Completa : Consigli su parametri autoguida PHD2
AstroAlex1985
17-05-2018, 23:07
Ciao a tutti, avrei gentilmente bisogno di qualche consiglio sui parametri da utilizzare con PHD2.
Il mio setup consiste in:
- Montatura N-Eq6 Pro
- Telescopio di ripresa e camera: Tecnosky Apo Triplet 80/480 con Qhy163c
- Telescopio di guida e camera: Tecnosky SharpGuide 50mm f/3.2
Grazie a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo la formula magica non esiste, quello che va bene per me molto probabilmente non andrà bene per te! Devi capire a cosa servono I parametri che vedi, e quando li modifichi cosa comporta. Però su una cosa ti posso aiutare, il 60% dei problemi di guida derivano da un cattivo stazionamento, una volta fatto questo per bene, puoi capire I problemi su quale asse li hai ed intervenire.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao Astroalex purtroppo anche io non ho la formula magica, comunque quando riprendo con il tele a 400mm di focale su neq6 e con un peso tutto sommato ridotto sinceramente non tocco nessun parametro su phd2 e se le condizioni sono abbastanza decenti inseguo bene anche 20 minuti. (Tele di guida a focale 560mm)
Se le condizioni meteo non sono buone o aumento peso e focale bisogna smanettare ma non sono molto pratico dei parametri.