PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti



Croce
07-05-2018, 07:42
Ciao a tutti mi chiamo Marco ho 32 anni vivo in romagna e sono da sempre stato incuriosito dall'universo, negli ultimi anni questa passione è aumentato tanto da farmi leggere libri ( non sono un gran lettore) e studiare mappe stellari, non essendo uno studiato ( ho iniziato a lavorare a 15 anni ) molte cose tecniche che leggo proprio non le capisco anche andando ad approfondire però questo non mi ha fatto passare la voglia di imparare!!
Qualche giorno fa ho scoperto questo bellissimo sito e mi ha aperto un altro mondo, quello del telescopio che io non ho mai avuto ( le osservazioni le ho sempre fatte a occhio nudo) non ho mai preso in considerazione l'acquisto di un telescopio perchè li ritengo molto complicati ma magari ora voi mi saprete consigliare qualcosa di adatto a me, sto mettendo da parte un po di soldi e quando arriverò a una cifra importante me lo direte voi quale telescopio acquistare!!!

Gimo85
07-05-2018, 09:01
Benvenuto sul forum, Marco!
Questa è la sezione dedicata alle presentazioni, ma ce ne sono altre per ogni argomento. Non esitare mai a chiedere!

Red Hanuman
07-05-2018, 10:08
Benvenuto! [emoji6]
Come ti è stato già detto, in questa sezione solo presentazione e saluti.
Per il resto, leggiti le guide nella sezione "Primo strumento", e poi apri lì una discussione.

Giova84
07-05-2018, 10:19
Ciao Marco, benvenuto!

etruscastro
07-05-2018, 11:18
benvenuto su Astronomia.com! :)

Coco
07-05-2018, 16:46
Ciao e benvenuto!