Mastix
05-05-2018, 10:53
Ciao, mi chiamo Fabio alias Mastix (nei forum :razz: ) e seguo il sito da diverso tempo anche se non avevo mai pensato di iscrivermi al forum. Sono appassionato di astronomia (e sci-fi) da una vita ma ho un telesciopio degno di questo nome solo da poco pių di un annetto. Purtroppo dalle mie parti non ho mai trovato nessuno che mi aiutasse a prenderci la mano, e devo dire lo scorso anno ho osservato solo Luna, Giove e Saturno spostando il telescopio... a mano (letteralmente :oops:), dato che leggendo articoli e guide varie non avevo mai capito davvero come diavolo si facesse l'orientamento polare ("ambeh", direte voi :D)
Poi finalmente qualche settimana fa mi sono imbattuto in un video-tutorial di un astrofotografo che sicuramente tutti conoscete, e in appena 7 minuti di filmato mi si č aperto un mondo (anzi, 'un cielo'). Effettivamente non avevo capito nulla di come si facesse l'orientamento, ma il filmato č stato cosė chiaro che mi ha risollevato persino l'umore.
Ora sto solo aspettando che questo cielo di maggio si liberi dalle nuvole!
Poi finalmente qualche settimana fa mi sono imbattuto in un video-tutorial di un astrofotografo che sicuramente tutti conoscete, e in appena 7 minuti di filmato mi si č aperto un mondo (anzi, 'un cielo'). Effettivamente non avevo capito nulla di come si facesse l'orientamento, ma il filmato č stato cosė chiaro che mi ha risollevato persino l'umore.
Ora sto solo aspettando che questo cielo di maggio si liberi dalle nuvole!