PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



Mastix
05-05-2018, 08:53
Ciao, mi chiamo Fabio alias Mastix (nei forum :razz: ) e seguo il sito da diverso tempo anche se non avevo mai pensato di iscrivermi al forum. Sono appassionato di astronomia (e sci-fi) da una vita ma ho un telesciopio degno di questo nome solo da poco pių di un annetto. Purtroppo dalle mie parti non ho mai trovato nessuno che mi aiutasse a prenderci la mano, e devo dire lo scorso anno ho osservato solo Luna, Giove e Saturno spostando il telescopio... a mano (letteralmente :oops:), dato che leggendo articoli e guide varie non avevo mai capito davvero come diavolo si facesse l'orientamento polare ("ambeh", direte voi :D)

Poi finalmente qualche settimana fa mi sono imbattuto in un video-tutorial di un astrofotografo che sicuramente tutti conoscete, e in appena 7 minuti di filmato mi si č aperto un mondo (anzi, 'un cielo'). Effettivamente non avevo capito nulla di come si facesse l'orientamento, ma il filmato č stato cosė chiaro che mi ha risollevato persino l'umore.

Ora sto solo aspettando che questo cielo di maggio si liberi dalle nuvole!

etruscastro
05-05-2018, 11:33
benvenuto tra noi Fabio!

Gimo85
05-05-2018, 11:42
Ciao e benvenuto! Non preoccuparti, l'allineamento polare č semplicissimo se lo sai fare ma rimane un tabų per moltissimi!

Red Hanuman
05-05-2018, 13:05
Benvenuto! ;)

frignanoit
05-05-2018, 13:25
Benvenuto!

Coco
05-05-2018, 14:27
Ciao e Benvenuto!

Giova84
06-05-2018, 20:44
Benvenuto nel forum!