PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio treppiede



Nicobugi
03-05-2018, 20:11
Ciao ragazzi ho combinato un guaio, son scivolato sulla mia Heq5 e si è spanato il fermo di fine corsa che blocca la gamba al supporto della testa 29324
(si che tra l'altro appoggia ad un millimetro... Alla faccia dei 1000€ di montatura) e mi chiedevo in che modo potrei risolvere, ho provato ad interporre una rondella, ma la gamba resta troppo chiusa. In alternativa sto valutando di prendere il treppiede della eq6 con la flangia di collegamento della Geoptik, così da collegare la testa della Heq5 ed avere più stabilità... 29325
Che ne pensate?

Nicobugi
03-05-2018, 20:47
Ho momentaneamente risolto in questo modo... Boh... 29326

Giova84
03-05-2018, 21:29
Che sfiga! L'alternativa è cercare un altro treppiedi usato a buon prezzo: praticamente puoi poi usare il vecchio come "scasso" da cui ricavare eventuali altri pezzi di ricambio in caso di necessità.

Nicobugi
03-05-2018, 21:37
Si in effetti ci ho pensato, con 115€ prenderei il treppiedi heq5 nuovo, però avendo visto com'è fatto ero interessato all'altra soluzione...ma volevo sentire prima dei consigli

Angelo_C
04-05-2018, 14:08
A questo punto, meglio l'opzione di prendere un treppiede piu massiccio (con relativa flangia adattatrice), la montatura e soprattutto il tubo ringrazieranno.

Nicobugi
04-05-2018, 21:02
Comunque adesso vedo... Provo a contattare il rivenditore e vedo se riesco a farla passare per un difetto di fabbricazione... In effetti anche le altre gambe cominciano a mangiare il ferro...caspita appoggiano solo su due millimetri di fermo, da una montatura di 1000 € mi aspettavo più qualità sinceramente

Angeloma
04-05-2018, 21:15
da una montatura di 1000 € mi aspettavo più qualità sinceramente
Mille Euro non sono pochi, come cifra assoluta. Odio dirlo, ma una montatura da mille Euro è "robetta" economica e dozzinale. :sad:
E qui mi fermo, per non scivolare nello sproloquio. :mad:

Nicobugi
04-05-2018, 21:37
Sarebbe bastata un po' di polpa in più dove batte la gamba, posto ce n'è, mal che vada saldo 3 pezzi di barra sopra ogni gamba per creare più battuta , se la superficie è saldabile, altrimenti treppiedi eq6 più flangia geoptik e non se ne parla più...spero