PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Elettra Vanzan
27-04-2018, 11:22
Ciao a tutti,
Tenterò di presentarmi in maniera decente (non essendo un granchè nelle descrizioni :whistling:)
Ebbene sono sbarcata in questo forum per poter approfondire e scambiare opinioni circa il mondo dell'astronomia.
Questa passione è nata nel 2009 quando i miei genitori mi regalarono il mio primo telescopio, un "piccolo" Heyford 114/1000 N con il suo relativo parco oculari. Rimasi affascinata nel vedere per la prima volta la Luna e Giove (trovato per caso, non sapendo dove fosse). Fortunatamente ho dei genitori che mi hanno sempre spronata e seguita nelle mie passioni tanto, dopo un bel po' di anni, da presentarsi in giardino con un Celestron C11 NextStar GPS con una CCD camera (monochrome Pro II della Meade) .. non nego che non sapevo se svenire per l'emozione o fare i salti di gioia.
Purtroppo quel bestione non è mai stato usato appieno in quanto impossibile da usare all'interno di un giardino di Torino contornato da lampioni ogni 5 metri
Con il trasloco in atto (fortunatamente :rolleyes:) in una zona del Monferrato spero di poter godere di questo telescopio anche perchè ho intenzione di cimentarmi nell'astrofotografia con la CCD e attraverso la reflex (Canon 600D)

Detto ciò, auguro a tutti cieli sereni e grazie per avermi accolta :D

Matteo F
27-04-2018, 11:25
Ciao e benvenuta!

etruscastro
27-04-2018, 11:59
benvenuta Elettra, abbiamo lo stesso strumento (c11") ma io l'ho in configurazione CPC! ;)

Elettra Vanzan
27-04-2018, 12:06
benvenuta Elettra, abbiamo lo stesso strumento (c11") ma io l'ho in configurazione CPC! ;)


mi sa che ti troverai parecchie domande su questo strumento :whistling: :whistling: :D :D :D

Coco
27-04-2018, 12:41
Ciao e benvenuta!

Elettra Vanzan
27-04-2018, 12:43
Ciao e benvenuta!


Ciao e benvenuta!



grazie mille :D:D

paperbike
27-04-2018, 12:44
Benvenuta;)

Red Hanuman
27-04-2018, 14:34
Benvenuta! ;)

Giova84
29-04-2018, 14:18
Benvenuta nel forum!

Robicek
30-04-2018, 10:48
Benvenuta!
Anche io ho un C11 ( e lo uso dalla citta' ), spero che lo potrai utilizzare al meglio delle sue possibilita'!

In bocca al lupo!

Elettra Vanzan
02-05-2018, 09:01
Benvenuta;)


Benvenuta! ;)


Benvenuta nel forum!

Grazie di cuore per questo caloroso benvenuto :wub:


Benvenuta!
Anche io ho un C11 ( e lo uso dalla citta' ), spero che lo potrai utilizzare al meglio delle sue possibilita'!

In bocca al lupo!

Eh, diciamo che ho provato a fare un paio di sessioni (se così le vogliamo chiamare) su Giove e Saturno ... poi molto blando anche su alcune zone della Luna.
Ultimamente grazie a mio nonno il mio motto è diventato "Sant'Arrangiarsi è proprio un buon santo"

Sono tornata a Torino dopo questo ponte dalla campagna nel Monferrato e posso assicurare che il cielo è spettacolare (non per questo ho adocchiato in fondo alla strada un altro appassionato di astronomia con un Meade (?) .. vedrò di rompergli le scatole :D :whistling: )