PDA

Visualizza Versione Completa : Astrofotografia con Canon 28-80

Elettra Vanzan
27-04-2018, 13:05
Ciao a tutti,
ho comprato da "poco" una canon 600D e ho in possesso il 28-80 EF della medesima marca. Purtroppo in giro non ho trovato alcun tipo di fotografia del cielo notturno. Volevo sapere se, chi è in possesso di questo obbiettivo, poteva darmi dei consigli :shock::shock:

Vi ringrazio in anticipo e grazie ancora per avermi accolta in questo forum :D (new entry)

Cieli sereni a tutti ;)

robj
27-04-2018, 19:47
Ciao non ho la tua reflex,ma la 550d,ho uno zoom 28/80 tamron asferico.....qualcosa ho fatto.

charmane
29-04-2018, 23:04
Normalmente per fare fotografie con reflex si utilizzano ottiche molto luminose. Generalmente si utilizzano grandangoli e il diaframma è al massimo 2.8, qualche volta qualcuno si avventura fino f4 ma non credo con grandi risultati.

Ti serve un obiettivo sicuramente diverso, ti eri ben informato prima su che ottica acquistare? Se vuoi stare su tamron l'ottica adatta è il 17-50 che nella tua si monta visto che è per apsc

Elettra Vanzan
02-05-2018, 11:08
Normalmente per fare fotografie con reflex si utilizzano ottiche molto luminose. Generalmente si utilizzano grandangoli e il diaframma è al massimo 2.8, qualche volta qualcuno si avventura fino f4 ma non credo con grandi risultati.

Ti serve un obiettivo sicuramente diverso, ti eri ben informato prima su che ottica acquistare? Se vuoi stare su tamron l'ottica adatta è il 17-50 che nella tua si monta visto che è per apsc

Si mi ero informata, da kit c'era quello.. quindi mi sto aggiustando con quello che mi passa il convento (dalle mie parti si dice : Sant'Arrangiarsi è proprio un buon santo) :D appena avrò la possibilità (il che significa vendersi un rene :D ) mi prenderò delle ottiche decenti.

Ciao non ho la tua reflex,ma la 550d,ho uno zoom 28/80 tamron asferico.....qualcosa ho fatto.

ti posso chiedere se puoi postare uno scatto? almeno mi rendo conto di quello che potrebbe venire fuori. Al momento è leggermente difficile metterci mano avendo un trasloco di mezzo :mad: :sad: (telescopio smontato a mio malincuore e pezzi ovunque :sad: :cry: )

Angeloma
02-05-2018, 12:06
Non è tanto quello che può venir fuori dal singolo scatto, che non è granché (ho lo stesso zoom Canon, anzi due) ma quello che verrà fuori dall'integrazione di più scatti e dall'elaborazione.
Ho visto foto di intere costellazioni realizzate da un giapponese, che lasciano a bocca aperta! Sembrano l'opera di un artista con aerografo! :shock:
tipo questa

Elettra Vanzan
03-05-2018, 11:01
Non è tanto quello che può venir fuori dal singolo scatto, che non è granché (ho lo stesso zoom Canon, anzi due) ma quello che verrà fuori dall'integrazione di più scatti e dall'elaborazione.

Grazie mille!!!:shock::wub::D ora quello che mi serve è riuscire a beccare una serata decente per osservare :hm::hm: