PDA

Visualizza Versione Completa : Giove 26-04



gecu
26-04-2018, 18:39
Salve vi mostro una mia creazione fatta con il cassegrain da 300 f18 e camera asi 290mm ( ottima camera per riprese solari e lunari, ma un pelino troppo rumorosa in situazioni di bassa luminosità) seeing ancora non eccelso ma forse il migliore fino ad ora. L'immagine è una composizione rrgb in quanto non so per quale motivo i canali di luminanza fanno pena, comunque questo è il risultato aspettando cieli migliori.
29171

aggiungo anche una foto fatta il 24-04 dove viene ripreso un transito29170
P.s.: ho sostituito la seconda foto in quanto avevo sbagliato a selezionarla.

paperbike
26-04-2018, 20:05
Eh però molto belle specialmente la seconda!!

nicola66
26-04-2018, 22:21
La potenzialità del 300 si vede e come , sono sicuro che una volta riuscito a domarlo per bene usciranno dei capolavori ;)

mikyfly
27-04-2018, 06:38
Belle immagini, tantissimi dettagli visibili e ottima elaborazione, con una resa cromatica molto gradevole ed estremamente naturale!


L'immagine è una composizione rrgb in quanto non so per quale motivo i canali di luminanza fanno pena,

Due indiziati: la bassa altezza sull'orizzonte che quindi "mischia tutto" se riprendi con il classico filtro L, e il seeing non ottimo che finisce per spalmare maggiormente le lunghezze d'onda più corte (verde e soprattutto il blu).

Ho la tua stessa camera ma non la trovo rumorosa a meno di impostare su Sharpcap gain davvero alti..tu che parametri di ripresa hai usato?

etruscastro
27-04-2018, 07:29
bellissime immagini Gecu, quel Giove è semplicemente sopraffino.
bravissimo!

DavideP
27-04-2018, 07:48
Che belle, e quanti dettagli, incantevole :)

gecu
27-04-2018, 08:00
Belle immagini, tantissimi dettagli visibili e ottima elaborazione, con una resa cromatica molto gradevole ed estremamente naturale!



Due indiziati: la bassa altezza sull'orizzonte che quindi "mischia tutto" se riprendi con il classico filtro L, e il seeing non ottimo che finisce per spalmare maggiormente le lunghezze d'onda più corte (verde e soprattutto il blu).

Ho la tua stessa camera ma non la trovo rumorosa a meno di impostare su Sharpcap gain davvero alti..tu che parametri di ripresa hai usato?Ora I parametri precisi non li ricordo, ma in generale cerco di mantenere l'istogramma a circa il 75/80% il gain lo metto intorno ai 250/280 se vado oltre noto un rumore assurdo, per le riprese uso firecapture,.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

iaco78
27-04-2018, 08:24
Bellissime, complimenti...