PDA

Visualizza Versione Completa : Prendere mano con la Nikon puntando la Luna



DavideGallotti
23-04-2018, 09:51
Riconosco che di strada ne devo fare, pero ho un piccolo grammo di soddisfazione dopo una notte ad inseguire la mia adorata Luna :wub:

29062

29063

29064

Devo ancora imparare molto, sopratutto se avvicinandomi per farle più luminose.
Utilizzo il Tablet per controllo remoto e senza inseguimento, purtroppo vado alla cieca perché l'app non mi fa più vedere l'anteprima :mad:
Quindi scatto scatto scatto poi mi fermo e controllo, riproverò questa sera

DavideP
23-04-2018, 11:32
Belle Davide, bravo :)

Ora ho una foto dove si vede bene il cratere Stofler, mi piace perchè ha un altro craterino sul bordo e su questo ce ne è un altro ancora più piccolo!
Sull'atlante che ho è tra una tavole e l'altra e non si vede bene...

robj
23-04-2018, 18:20
ottime Davide...che Nikon hai utilizzato?

DavideGallotti
24-04-2018, 09:40
Ciao DavideP, grazie :)

robj ho utilizzato una Nikon D3200 non modificata, spesso utilizzo una D90, pero poi la utilizza mia moglie per foto quando usciamo ed è meglio non cambiare le impostazioni :biggrin:

Purtroppo ho un problema con i motori della EQ5, non inseguono ma superano l'oggetto, fatto mille centrature e niente da fare, forse ho capito male io come impostare, pero la velocità minima e 2X ed a quella velocità se punto la Luna la supero.
Quindi devo giocare di Iso Diaframma e tanto caffè :rolleyes:

ps: ieri notte ne ho fatto una valanga montando l'Hiperyon sulla Nikon, unico intoppo e che più lenti ci sono più aloni vedo sulla Luna, pero soddisfatto per gli scatti visto che a Milano ormai si vedono poche stelle ed una luminescenza assurda verso il centro della città.