PDA

Visualizza Versione Completa : Orion az-g



Mi112
21-04-2018, 18:00
Ciao ha tutti è la prima volta che schivo sul forum ho una montatura Orion az-g con SynScan che funziona a battere da 1.5 stilo che portano la tensione a 12v però quando vado sul info del SynScan mi dice tensione 8.8 al massimo con batterie nuove 9.5 , ora mi chiedo quando inseguo una sella o altro avendo la tensione così bassa non che i motorini non hanno la giusta alimentazione e quindi non seguono bene ? Un’altra cosa secondo voi posso mettere una batteria esterna da 12v 5ah tipo quelle che si usano per gli allarmi ? Grazie

frignanoit
21-04-2018, 21:45
Si puoi metterla la batteria, purché poi hai anche un caricabatteria adatto per ricaricarla, sui motori o il libretto delle istruzioni dovrebbero esserci scritti i watt/h che assorbono i vari elementi elettronici, prova a prendere i dati, forse 5ah sono anche troppi..
Per quanto riguarda i motori i volt sono da massimo a minimo quindi anche se hai 12v di spunto non è detto che servano tutti per farli andare, magari funzionano anche fino a 6v, anche questi parametri dovrebbero essere nel libretto..

etruscastro
22-04-2018, 07:13
Mi112 è fortemente gradita una presentazione QUA (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento) prima di interagire con il forum!

Mi112
23-04-2018, 18:32
Però magari con una batteria con più amperaggio avrei più autonomia visto che lo uso solo per fare scatti fotografici