PDA

Visualizza Versione Completa : Mizar in autoguida



goldrake66
14-04-2018, 10:55
Dopo tanto penare e modifica alla mia attrezzatura ieri sera, anche se la serata non era ideale, sono riuscito per la 1° volta ad autoguidare il mio Skywatcher Adventure con la Synguider č durata pochi minuti poi le velature hanno coperto il tutto a dire il vero erano presenti anche in questa foto, comunque sono felice, ho autoguidato per 3 minuti la Mia Canon 50D al fuoco del Canon da 300 mm F4, era presente un minimo allungamento superiore che ho corretto.

28903

paperbike
14-04-2018, 11:19
Mi sembra molto buona, e prima o poi arriverā un po' di bel tempo

cherubino
14-04-2018, 14:32
La foto č semplicemente.... deliziosa!
:angel:

Paolo

mikyfly
15-04-2018, 11:28
Molto bella! Ma gli 8 spikes li hai aggiunti in post processing?

Complimenti! Ciao

goldrake66
15-04-2018, 12:23
Nasco come fotografo amatoriale e mi sono innamorato della fotografia astronomica da qualche mese, quindi da fotografo mi piace concedermi licenze poetiche, quando scatto una foto aggiungo sempre qualcosa di mio, in questo caso gli spikes.

mikyfly
15-04-2018, 12:30
L'effetto é notevolissimo e molto piacevole: la mia non era affatto una critica.

Ancora complimenti!

goldrake66
15-04-2018, 12:40
Ma ci mancherebbe, i commenti mi fanno sempre piacere mostrano interesse da parte di chi li fa, negativi o positivi che siano, a molti gli spikes non piacciono, io trovo che se usati con giudizio, aumentano il valore dello scatto, naturalmente hanno bisogno di un contesto che sia coerente con la foto, grazie per il passaggio, non pensavo di ricevere cosí tanti commenti, quando ho postato questo scatto pensavo che nessuno se lo sarebbe filato essendo una prova e invece....