PDA

Visualizza Versione Completa : Mak127 AZ Gti wifi



kernberg
10-04-2018, 18:45
Se nelle prossime settimane il cielo continuerà ad essere nuvoloso, la colpa è mia! Mi è arrivato oggi il nuovo strumento. Avevo puntato questa montatura da diversi mesi, l'ho vista dal vivo e mi ha convinto, quindi l'ho ordinata. La scelta è stata legata alla curiosità di sperimentare l'inseguimento automatico (sono abituato a usare le manine) che sarà utile più alla mia compagna e a mio figlio di 5 anni (almeno spero...). Poi mi incuriosiva il controllo tramite cellulare e infine la possibilità di cambiare facilmente treppiede nel caso in cui dovessi accorgermi che questo non va (a differenza della SLT). Prime impressioni: il Mak 127, dal vivo, non è poi così piccolino cioè non si avvicina neanche al mio 8" per peso e dimensioni ma me lo aspettavo ancora più piccolo; il treppiedi e la montatura danno apparente impressione di solidità, il tubo si muove agevolmente anche con red dot, oculare e diagonale; grazie all'app, avviene automaticamente la localizzazione (credo tramite gps), e questa è una gradita sorpresa; sposto facilmente il tutto anche con una mano, cosa che, abituato al Dob, mi fa sognare. C'è anche qualche lato negativo: vedere il tubo attaccato al monobraccio fa un brutto effetto visivo, sembra sempre in equilibrio precario (al punto tale che non mi fido a lasciarlo montato, sono paranoico?); il morsetto che aggancia la barra vixen la rovina, si forma un buco in ogni punto dove stringo, a breve immagino sarà del tutto graffiata. Quest'ultima è una cosa normale secondo voi? Non pregiudicherà alla fine la stessa barra? Per il resto aspetto con ansia la prova sul campo, son curioso soprattutto di vedere la differenza col Dob sotto il mio cielo inquinato. A presto nuovi aggiornamenti.

Angeloma
10-04-2018, 19:53
non mi fido a lasciarlo montato, sono paranoico?
Sì! :colbert:


Quest'ultima è una cosa normale secondo voi?
Sì! :colbert:


Non pregiudicherà alla fine la stessa barra?
No! :colbert:


son curioso soprattutto di vedere la differenza col Dob
Non ho mai confrontato il Mak 127 col Dobson 300.
Non ho mai fatto confronti fra uno strumento e l'altro: non ha senso...:hm:
Dobson e Mak sono una coppia perfetta: come Stanlio e Ollio, Gianni e Pinotto, Tom e Jerry, Ric e Gian, Ficarra e Picone, Smith & Wesson, Holmes e Watson, bla, bla, bla...:biggrin:

cherubino
11-04-2018, 06:55
oh che bello, sono proprio curioso di avere le tue impressioni sulla montatu....rina :-)


Paolo