PDA

Visualizza Versione Completa : Bresser MikrOkular Full HD vs Samsung S6



DavideGallotti
23-03-2018, 10:18
Buongiorno a tutti, da quando la posta mi consegna il pacco contenente la Cam Bresser nel titolo, pioggia, nuvole e pesino neve non mi lasciavano testarla.

Ieri notte la Luna era magnifica, appena arrivato a casa porto fuori tutto sul balcone di casa, la luna si vedeva ancora in quello della cucina, pero dopo 2 ore riuscivo ad incrociarla sul secondo.

Dopo un paio d'ore e con tanto freddo esco per il tanto aspettato collaudo, intanto devo prendere mano con questa cam, anche perché usando un tablet Asus senza un appoggio il tutto diventa roba da circo.
Faccio un centinaio di foto ( questa volta le salvo ;) ) e una decina di filmati.
Ad occhio non sono cosi "stupendi" e dettagliati come me lo aspettavo, quindi, faccio ulteriori controlli di messa a fuoco e ripresa, resta tutto come prima.
Mollo la cam e parto con le foto dal mio cell, semplici e dirette.

Risultato con la cam:
2861628617

Risultato con il Cellulare:
2861828619

Per il momento resto fedele al mio cellulare, che oltre ad essere a mano libera è più dettagliato :biggrin:
Desideravo fare delle foto e riprese quando scende all'orizzonte ma notavo che più scendeva e più turbata era l'immagine, quindi dentro e un buon The caldo per riprendermi.

Angeloma
23-03-2018, 10:29
I dettagli te li dà il tubo ottico che usi. Dei filmati vanno estratti i fotogrammi migliori ripresi negli attimi di seeing migliore, che vanno poi integrati.

DavideGallotti
23-03-2018, 10:43
Si ho visto che viene utilizzato un programma, ne ho molti scaricati, pero Milano non si presta per fare riprese con buona definizione, quindi lascio per il tocca e fuggi al momento.
Oltre al fatto che devo prendere mano con quel programma

etruscastro
23-03-2018, 12:49
ti sposto in -Pianeti e Dintorni-