PDA

Visualizza Versione Completa : Coraggio!



mikyfly
01-03-2018, 22:08
E' tanto ormai che seguo questo forum, e dopo quasi quattro anni che sono iscritto ho deciso di scrivere il mio primo post...
Chi sono? Michele, di Roma, e dopo una parentesi di qualche anno "al norde" per lavoro sono tornato finalmente nella città Eterna; con il riavvicinamento alla famiglia è rinata anche la passione per l'astronomia, nata quando avevo forse 10 anni, dopo una osservazione ad occhio nudo nel mezzo dell'appennino laziale di una via lattea che non ho poi mai rivisto così bella e luminosa.

Ho iniziato quindi ad osservare con un C5, per poi passare ad un C8 (bellissimo strumento, con cui mi son fatto le ossa) ed infine ad un dobson da 10" che - partendo da uno specchio acquistato qualche mese fa - mi son divertito costruire, tutto rigorosamente preso usato ("tengo famiglia"... e soprattutto una moglie manesca :whistling::whistling:).

Principalmente visualista (tra tutti i ricordi due sono quelli che ancora mi fanno venire i brividi: la prima volta che inquadrai il doppio del perseo....mi veniva da piangere tante erano le stelle e di quanti colori, e poi la prima volta con Giove ed il suo occhio), ma non riesco ancora tanto a spostarmi (la passione c'è... ma la voglia di sbaciucchiare la creatura di quasi due anni che devasta casa è più forte :wub:), quindi non disdegno qualche foto dal balcone.

Grazie a tutti per l'attenzione, buona serata!

Coco
02-03-2018, 05:01
Ciao e benvenuto Michele!

Red Hanuman
02-03-2018, 05:46
Benvenuto! ;)

paperbike
02-03-2018, 06:18
Benvenuto ;)

Matteo F
02-03-2018, 07:06
Ciao Michele, benvenuto!

etruscastro
02-03-2018, 07:08
benvenuto tra noi, bella presentazione! ;)

Giova84
02-03-2018, 09:16
Benvenuto "attivamente" nel forum!

SVelo
02-03-2018, 12:12
e soprattutto una moglie manesca :whistling::whistling:).
E te pareva... :biggrin: Benvenuto, sei in buona compagnia... :whistling:

mikyfly
02-03-2018, 16:25
Buon weekend già che ci siamo, e poi grazie a tutti!

Tensai75
03-03-2018, 15:18
Benvenuto!!
Bella presentazione!! :)
Vedo che anche se non scrivevi ti sei portato avanti con i telescopi...:biggrin:
Fortunatamente per te già al C8 la moglie non ti ha rotto qualcosa in testa!! :whistling::D

frignanoit
03-03-2018, 21:03
Benvenuto!!
Bella presentazione!! :)
Vedo che anche se non scrivevi ti sei portato avanti con i telescopi...:biggrin:
Fortunatamente per te già al C8 la moglie non ti ha rotto qualcosa in testa!! :whistling::D

Non ci giurerei, non ha detto perché é passato al Dobson...;)
Benvenuto Michele, attendo qualche foto del tele auto costruito, magari prendo spunti, io ero partito con la struttura a tralicci, poi il tempo é tiranno...

mikyfly
03-03-2018, 21:45
Non ci giurerei, non ha detto perché é passato al Dobson...;)

Ahahaha in realtà ho temuto quando venduto il C5 é comparso il C8 a casa... Mi ricordo che sulla Eq5 occupava metà della stanza... Comunque il C8 l'ho venduto solo perché mi piace farmi le cose da solo, e appena si é presentata l'occasione mi sono dilettato con un po' di autocostruzione. Domani posto qualche foto, al momento é smontato e richiuso in se stesso (il tempo non è ancora clemente...).

Buona serata a tutti

pikke
05-03-2018, 12:42
Benvenuto! :)