PDA

Visualizza Versione Completa : ngc 2403



nicola66
16-02-2018, 23:54
Sono del parere che per migliorarsi e crescere bisogna sempre essere umili e coerenti :sad:
Stasera ero convinto di poter finalmente riuscire a riprendere alla grande questa magnifica galassia nella costellazione della Giraffa .
Sono due anni che aspettavo di riprendere questa galassia , e preso dalla voglia e dalla fretta ho eseguito una brutta messa a fuoco e un brutto stazionamento alla polare :sad:.
ho eseguito 30 pose da 360 secondi con la solita strumentazione .
La voglio ugualmente postare perché secondo me la foto con una corretta messa a fuoco e un buon stazionamento poteva davvero venire ottima .
Alla fine mi prendo il bicchiere mezzo pieno , con la consapevolezza di mettere a frutto questo ulteriore banco di prova per la prossima serata .

28015

iaco78
17-02-2018, 04:11
Ciao Nicola, peccato per l'inseguimento...non petevi ristazionare?
E' un peccato perche' sembrava bella...
Dai, alla prossima..
Ps....
Ho letto l'altra tua discussione sul monocromatico..non ho scritto perche' ho pochissima esperienza ma credo che sia un'ottima strategia contro il tuo lampione malefico..:)
Complimenti e auguri sinceri...

Fazio
17-02-2018, 07:54
...
Alla fine mi prendo il bicchiere mezzo pieno, con la consapevolezza di mettere a frutto questo ulteriore banco di prova per la prossima serata .

Bravo Nicola:
... La saggezza dell'astrofilo!

paperbike
17-02-2018, 08:15
Comunque non male,vedrai che la prossima volta andrà bene...però non farci aspettare altri due anni :biggrin:

alextar
17-02-2018, 08:30
con la consapevolezza di mettere a frutto questo ulteriore banco di prova per la prossima serata

28015


Su su, male che vada lo mettiamo in cantina con gli altri e ci allestiremo una scuola...

nicola66
17-02-2018, 14:35
spazzolando su pix ho cercato di recuperare e salvare il salvabile :whistling::biggrin:
il risultato finale non mi dispiace ;):biggrin:
28026