PDA

Visualizza Versione Completa : Teamviewer



asciughino
14-02-2018, 00:09
Ciao a tutti, magari scrivo qualcosa che molti di voi sapranno già, ma per altri che ancora non lo sanno sappiate che se fate astrofotografia da oggi potrete gestire tutto comodamente al calduccio dal divano..... e fino a 3 giorni fa io stesso ero tra questi.
Ultimamente stavo valutando l'idea di acquistare un computer dedicato per controllare le sessioni di fotografia dall'interno di casa mia mentre tutto è fuori in giardino però sinceramente l'idea di spendere dalle 400 euro in su non mi andava molto anche perchè ho già in progetto di prendere un altro tubone quindi devo risparmiare.
La soluzione al problema (A COSTO ZERO!) ho scoperto che si chiama Teamviewer, un software che ti permette di controllare in remoto il pc comodamente dal tablet o dallo smartphone.
Si installa la versione windows sul pc e la versione android sul tablet o cell direttamente dal play store, si fa l'accoppiamento et voilà, vedrete il desktop del pc sul tablet, funziona benissimo ed è di una comodità estrema...
Tutto il pc sarà perfettamente controllabile con il touchscreen del tablet/smartphone, terrete sotto controllo la guida, gli scatti e tutto il resto comodamente dal divano, nel mio caso con il cane perennemente sulle gambe.
Una volta montato tutto all'esterno, stazionata la montatura, eseguito l'allineamento, centrato il soggetto e fatto partire la guida, ho salutato il freddo gelido e me ne sono tornato in casa controllando tutto da tablet.
Un notevole salto di qualità per le riprese invernali, le mie ossa ringraziano

iaco78
14-02-2018, 00:57
Si...io lo uso spesso per lavoro...ottima idea di applicarlo per l'aquisizione delle foto....:)

Jerry
14-02-2018, 01:47
Anch'io lo uso spesso anzi praticamente sempre. Un po' scomoda la mancanza del mouse sul cellulare ma poi ci si fa l'abitudine.

Angeloma
14-02-2018, 06:18
Se tablet, o smartphone, hanno il supporto OTG (due o tre Euro dai cinesi) il mouse viene riconosciuto e funziona (ho provato con successo). :)

Matteo F
14-02-2018, 07:17
Personalmente mi trovo meglio con Remote Desktop di Microsoft, mi sembra più stabile e reattivo. Il problema è che si può abilitare solo se si possiede una versione PRO del sistema operativo.
Tuttavia con una breve ricerca su internet e voglia di smanettare si riesce ad abilitare la funzione anche nei sistemi HOME. [emoji851]

Jerry
14-02-2018, 13:10
Se tablet, o smartphone, hanno il supporto OTG (due o tre Euro dai cinesi) il mouse viene riconosciuto e funziona (ho provato con successo). :)

Sì ho provato con l'OTG ma a differenza del PC sul cellulare hai due frecce e con una devi sovrapporti all'altra e spostarti risultando più scomodo che con il dito. Non so se altre app sono meglio.

Rop
14-02-2018, 14:11
Scusate potete dirmi marca e modello dei vostri smartphone e tablet che supportano l'OTG così aggiorno la mia lista

Grazie e buona giornata

L'OTG purtroppo non è così semplice da capire se presente o meno soprattutto a scatola chiusa e anche, purtroppo, per la non consapevolezza che potrebbe non essere attivo, e in molti casi è così si è tentati a pensare, giustamente, c'è una porta USB funziona! ... peccato che poi i vari costruttori la blocchino senza dire nulla

EDIT : io uso il remote desktop di M$ com win7Pro

Angeloma
14-02-2018, 14:55
sul cellulare hai due frecce
:shock: o questa? :confused:

giovanni7
19-02-2018, 19:06
Ottimo Teaviewer con la versione 13 ancora di più.;)

Jerry
19-02-2018, 19:45
Scusate potete dirmi marca e modello dei vostri smartphone e tablet che supportano l'OTG così aggiorno la mia lista

Grazie e buona giornata

Il mio è un LG G4 ed ha la funzione OTG

asciughino
19-02-2018, 23:40
Galaxy Tab A SM-T555 compatibile con la funzione OTG

Jerry
25-02-2018, 22:03
Ottimo Teaviewer con la versione 13 ancora di più.;)

Io sono fermo alla 8, cosa ha la 13 di comodo in più?

giovanni7
25-02-2018, 22:51
Anche io vengo dalla versione 7.
Comodo lo hai scritto tu.
Non mi va di andare a spulciare perchè i programmatori di Teameview hanno aggiornato alla versione 13
Ti dico cosa ha migliorato sui miei dispositivi
compatibilità e velocità maggiore verso il mio smatphon, con le versioni precedenti avevo dei crash,
Gira bene con Windows 10 a 64bit
il trasferimento dati da dispositivo a dispositivo è fluido anche con sistemi operativi di piattaforma diversi
L'audio non ha latenze
Basta questo per capire che dalla versione 8 alla 13 sono stati correti dei bugs

carkinzo
26-02-2018, 10:17
Scusate, ma se io eseguo un comando, il computer
quanto tempo ci mette per riceverlo?
In parole povere, quanta latenza c'é?

giovanni7
26-02-2018, 10:37
Dipende dalla velocità della tua rete Internet, dalla velocità del tuo processore, dalla velocità del tuo Hard Disc. se devi solo dare un comando da pc a pc è istantaneo , se devi scaricare un file grafico dipende dalla velocità del PING in ms quanto più è basso tanto più è veloce

asciughino
26-02-2018, 13:10
Io non ho la fibra, ho una normale adsl e va tutto istantaneamente in tempo reale

carkinzo
26-02-2018, 13:51
Ok, Grazie

Angeloma
26-02-2018, 14:31
Io non ho la fibra, ho una normale adsl
Non ha importanza, in questo caso: lavori in intranet (rete locale) o wi-fi direct e tutto dipende dalla velocità delle periferiche.