PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti. mi presento anche io



pool187
08-04-2013, 22:40
Buona sera a tutti
mi chiamo paolo e ho 25 anni sono laureando in giurisprudenza e sono qualche giorno che sono iscritto in questo bel forum e mi ci sto trovando molto bene...

che vi posso raccontare, ho molti hobby; sport,caccia, tiro sportivo(lo sto abbandonando), chitarra e ora , per un fortunato evento, anche astronomia.

vi spiego come e perchè, ho sempre alzato lo sguardo al cielo ogni mattina che ero a caccia in mezzo a boschi bui aspettando l'alba vedendo e rimirando la volta celeste, scoprendomi sempre curioso di questa o quest'altra costellazione... purtroppo solo da poco ho cominciato a documentarvi come si deve...ma apprendo velocemente... ;)

praticamente 3 settimane fa vado da mio zio e scendo in garage dove lui stava mettendo apposto..e TA DAAAN
un telescopio smontato messo in un angolo... con molta nonchalance gli faccio, e quello???, e lui , eee è da parecchio che sta li saranno almeno 3-4 anni, io, con la bava alla bocca , zietto ma non è che ti farebbe piacere liberartene?, e lui, prendilo pure tanto io non lo uso più ...

ecco la storia di come un sogno che per motivi non solo economici sarebbe stato rimandato per sempre, è divenuto realtà.

Cieli sereni e bui a tutti.!!!

Giuseppe Petricca
08-04-2013, 23:21
Un'ottima fortuna direi :D

Benvenuto sul forum ^^

pool187
08-04-2013, 23:22
Un'ottima fortuna direi :D

Benvenuto sul forum ^^

P.S. ho visto alcune delle tue foto su faccia libro! sei veramente molto bravo...

Red Hanuman
09-04-2013, 05:52
Benvenuto!;)

etruscastro
09-04-2013, 07:01
benvenuto Paolo!

marcom73
09-04-2013, 07:20
ben arrivato Paolo... ora con lo schioppo ottico puoi dedicarti anche alla caccia alle stelle !!!!! vedrai che ti diverti !

Bellatrix
09-04-2013, 14:25
Benvenuto..laureando in giurisprudenza!! Che bello, un collega!!

Ps: perchè non abbandoni la caccia invece del tiro sportivo? :D

pool187
09-04-2013, 19:22
Benvenuto..laureando in giurisprudenza!! Che bello, un collega!!

Ps: perchè non abbandoni la caccia invece del tiro sportivo? :D

eheheh ultimamente devo dire che mi sento un pò sotto attacco da parte di tutti, sul versante caccia.

probabilmente avete ragione, però, è l'unico hobby che mi ha tenuto vicino a mio padre che sta sempre al lavoro.
crescendo l'ho somatizzata , vederla da fuori sono sicuro che faccia un bruttissimo effetto, stesso effetto che ho io quando sento qualche notizia sulle corride...

sembra strano, ma la maggior parte dei cacciatori hanno un rispetto per l'ambiente e la fauna superiore a quello che comunemente possiamo trovare nell'uomo medio.

essere vegetariani e non fare raccolta differenziata lo trovo più offensivo per il nostro bel pianeta, che praticare qualcosa che l'uomo ha praticato dall'alba dei tempi.

scusate l'ot

detto questo, collega in che senso? laureata o laureanda??

mingo80
09-04-2013, 22:44
Benvenuto Pool......scusa se te lo chiedo....ma che fortuna hai avuto la fortuna di trovare????? :whistling: :biggrin: ....tanto x abbandonare il discorso caccia ;)

SharPPP
09-04-2013, 23:25
Benvenuto!

pool187
09-04-2013, 23:51
Benvenuto Pool......scusa se te lo chiedo....ma che fortuna hai avuto la fortuna di trovare????? ....tanto x abbandonare il discorso caccia ;)

:whistling::cool:

ehehh un telescopio dimenticato!!!!

Capello
10-04-2013, 09:07
ciao Pool benvenuto!!!!

Bellatrix
10-04-2013, 13:31
detto questo, collega in che senso? laureata o laureanda??

Io laureata! La tua seduta è a breve? Finita la tesi?

SVelo
11-04-2013, 11:54
Ciao e benvenuto, spero che le nottate a osservare le stelle ti facciano passare la voglia e ti tolgano il tempo di cacciare :hm:

Vincenzo Zappalà
11-04-2013, 14:58
esistono sempre i "planet hunter" ... e la caccia è solitamente molto GROSSA!
benvenuto!!

Max13
12-04-2013, 09:33
ste cose capitano sempre agli altri......Benvenuto :D

pool187
12-04-2013, 13:28
eheh, ringrazio a tutti per i messaggi di benvenuto.
non vedo l'ora di dedicarmi alla caccia di oggetti con massa > 1/4 della massa terrestre...

per ora mi darò alla ricerca di una collimazione migliore!!!
non vedo l'ora di poter osservare un pò di deep sky...

SludgeWork94
27-04-2013, 14:04
Benvenuto nel forum!!! ;)

StarRider
27-04-2013, 14:33
Benvenuto! :) Se ti va puoi inserire in firma i dati del tuo telescopio.

pool187
27-04-2013, 14:59
Benvenuto! :) Se ti va puoi inserire in firma i dati del tuo telescopio.

salve a tutti e grazie del benvenuto...
si, ora lo aggiungo immediatamente in firma

CORREGGO, nonostante superato i 30 messaggi, non mi fa aggiungere la firma!....dovrò aspettare ancora per avere l'onore di metterla ;):cool: