PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per acquisto telecamerina wi-fi



alex870
02-02-2018, 15:55
Chiedo un consiglio per l'acquisto di una piccola fotocamera che mi dia immagini di buona qualità da applicare al celestron c90. Possibilmente che sia anche wi-fi per maggior comodità di utilizzo con smartphone o pc portatili senza cablaggi con cavi spine e spinette. Esitono ? Se si, a che prezzi ? L'utilizzo che ne dovrei fare è principalmente astronomico ma anche naturalistico.

Saluti
Alessio

Fazio
02-02-2018, 18:28
L'idea di una buona fotocamera WiFi che sia gestibile e che riversi i filmati su smartphone (che sono paragonabili ormai ad un PC) sarebbe a mio avviso vincente: niente cavi, niente PC energivori, il terminale lo abbiamo già in tasca sempre con noi...
Purtroppo, che io sappia, ne esiste in commercio attualmente solo una che però restituisce immagini veramente scarse:
https://www.bresser.de/en/Astronomy/BRESSER-HD-WIFI-Camera-1-25.html

carlodob300
02-02-2018, 18:52
Io avevo addocchiato queste su aliexpress..ma non conosco minimamente il prodotto.

1.25 "Smart Webcam 2.0MP WIFI Oculare Elettronico CMOS Intelligente USB Digitale Astronomia Monoculare Obiettivo di Macchina Fotografica del Telescopio Oculare W2565
http://s.aliexpress.com/Jz2IraIJ
(from AliExpress Android)

Rop
03-02-2018, 07:56
Ciao se ho capito quello che ti serve è un modulino cam wifi la ELP (trovi su amazon o se vuoi ti do il link diretto ma cambia poco) ne fa di svariati modelli forse anche wifi. Io utilizzo un loro modulino e mi trovo decisamente bene (per quello che mi serve :) )

Uno dei miei progettini attuali è quello di collegare il mio modulo al tablet in USB e qui iniziano i problemi

Se utilizzi il BT o WIFI nessun problema ignoro a che velocità puoi scaricare i dati ... in YUV un mio video di 3 minuti erano più di 3Gb :shock: probabilmente non puoi farlo in WIFI

Se colleghi in USB dipende dal sistema android, purtroppo sul mio tablet devo ricompilare il Kernel :cry: perchè disattivo, per cui prima devi assicurarti che il tuo smart/tablet supporti nativamente l'OTG, e a quanto capito non sono molti, e soprattutto non è una caratteristica descritta sulle scatole :hm: se chiedi al tuo rivenditore probabilmente ti chiede se l'OTG è commestibile :D

Buona giornata

alex870
03-02-2018, 11:39
Temo che abbandonerò l'idea del wi-fi, c'è poco o nulla già pronto :rolleyes:

Angeloma
03-02-2018, 14:33
È una tecnologia ancora giovane, ma in rapida evoluzione.