PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Firecapture



Matteo F
24-01-2018, 12:04
Buongiorno a tutti, vorrei iniziare ad usare Firecapture al posto di Sharpcap solo che ho riscontrato un fastidioso problema, praticamente il programma dal mio pc fisso funziona benissimo, riconosce senza problemi la mia gpcam e tutte le funzioni che mi interessano vanno che è una meraviglia. Il problema è che fuori devo usare il portatile e l'infamone non mi riconosce la camera! Qualcuno ha avuto un problema simile? Con gli altri software di acquisizione funziona tutto bene. [emoji852]

Richard1
24-01-2018, 13:18
Io ho un portatile e riconosce la camera. Il problema è solo nell'acquisizione del video.. riprende in raw e ho tutto in bianco e nero con quadrettatura dei pixel. Su Sharpcap invece questo non accade perchè posso riprendere in RGB o in mono.

etruscastro
24-01-2018, 14:59
e l'infamone ]
scusa non so aiutarti, ma "infamone" mi ha fatto morire dalle risate! :biggrin:

Matteo F
30-01-2018, 11:10
Se lo merita tutto quell'appellativo visto che all'inizio della mia "carrierona" di astrofotografo funzionava tutto a meraviglia! Ho provato tutte le versioni disponibili a 64 e 32 bit, niente da fare, non riconosce più la camera. [emoji852]
Proverò a reinstallare il sistema operativo, voglio farlo funzionare perchè mi serve la funzione di autotracking!

Matteo F
18-03-2018, 23:28
Per eventuali altri possessori di GPCam volevo segnalare che è uscita la versione stabile 2.6 di Firecapture, sono stati fatti dei passi avanti nel supporto delle camere e difatti anche il mio portatilone finalmente la riconosce!