PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti



Starfighter
07-04-2013, 11:16
Ciao ragazzi, mi chiamo Mirco, abito in provincia di La Spezia.
E' da qualche anno che mi sono avvicinato al mondo dell'astronomia pratica.. Ho iniziato ad imparare qualche nozione di astronomia, per conseguire la patente nautica per navi da diporto e piano piano la materia mi ha sempre di più entusiasmato...
L'anno scorso per caso, trovai vicino alla mia città, un gruppo di ragazzi, che mettevano a disposizione ai passanti i propri telescopi, per vedere la luna e saturno....
Quelle immagini mi stupirono da matti. Qualche giorno più tardi riesumai un telescopio dalla cantina di mio cugino..Un celestron 60 / 700 rifrattore.. con montatura in legno (da samba) :)... ed un solo oculare da 20mm..
Con quel piccolo strumento pensavo di godermi solo la luna, ma mi sbagliavo..
Una sera con stellarium e bussola alla mano, individuai a occhio e cercatore :biggrin: saturno; puntai il tele e pooffff...
Vidi per la seconda volta saturno... Certo l'immagine era molto più piccola e meno definita, ma ne rimasi davvero affascinato..
Affascinato dal poterlo vedere dal mio balcone e con uno strumento cosi acqua e sapone, e sopratutto quando volevo io ( meccanica celeste permettendo).
Adesso eccomi qua.. A condividere ed imparare qualcosa in più dal vostro forum..

Un grosso Saluto a tutti e complimenti per il forum

etruscastro
07-04-2013, 11:23
benvenuto Mirco
qua siamo tutti accomunati dalla stessa bellissima passione, l'astronomia! :)

garmau
07-04-2013, 11:26
benvenuto Mirco
qua siamo tutti accomunati dalla stessa bellissima passione, l'astronomia! :)
Ciao Mirco......io ci metterei pure la G-astronomia....

Giuseppe Petricca
07-04-2013, 11:44
Benvenuto sul forum :)
Abiti vicino alla mia sede universitaria che è Pisa :)

Red Hanuman
07-04-2013, 12:19
Benvenuto!;)


Ciao Mirco......io ci metterei pure la G-astronomia....

Du gust is megl che uan!:biggrin:

Starfighter
07-04-2013, 12:23
grazie per il benvenuto :)


Ciao Mirco......io ci metterei pure la G-astronomia....

concordo pienamente :biggrin:




Benvenuto sul forum :)
Abiti vicino alla mia sede universitaria che è Pisa :)

Si a 15 minuti di macchina..Li frequentavo ingegneria meccanica... ci sei mai stato qui alla sede spezzina?
La sede in questione è convenzionata con la vostra per ing. informatica se non ricordo male..

Giuseppe Petricca
07-04-2013, 12:29
Si a 15 minuti di macchina..Li frequentavo ingegneria meccanica... ci sei mai stato qui alla sede spezzina?
La sede in questione è convenzionata con la vostra per ing. informatica se non ricordo male..

No, conosco Spezia per altre vie ma non per l'università :) Io studio Ing. AeroSpaziale, che è parente della tua Meccanica :)

Si, anche a me pare di aver sentito che c'è questa cosa con la nostra di informatica.

CapitanFred
07-04-2013, 14:52
Benvenuto tra noi!:weeabooface:

Starfighter
07-04-2013, 18:35
No, conosco Spezia per altre vie ma non per l'università :) Io studio Ing. AeroSpaziale, che è parente della tua Meccanica :)

Si, anche a me pare di aver sentito che c'è questa cosa con la nostra di informatica.

Dai un po' alla lontana, ma parenti... :)

Stefano Simoni
08-04-2013, 08:39
Benvenuto tra noi Mirco!

carkinzo
08-04-2013, 08:45
Benvenuto. :)

mingo80
08-04-2013, 22:15
Ben arrivato ;)