Visualizza Versione Completa : La mia Orione in mono
Ciao a tutti.
Ieri sera abbiamo piazzato tutto sul terrazzo per fare una prova su Orione, ma alla fine si e' improvvisamente annuvolato e di nuovo una sessione lasciata a meta'. Questo e' il risultato di 25 foto a 120 secondi (cioe' il tempo di montare tutto ,inquadrare e fare i primi scatti e poi nuvole...) Lfilter Gain139 elaborazione fatta alla carlona con DSS. Tra le stelle allungate, il trapezio bruciato e altre cose forse era meglio se facevamo altro...ma visto che qui ogni lasciata e' persa la pubblichiamo lo stesso e ne aprofittiamo per un saluto a tutti...:)
27607
Matteo F
18-01-2018, 16:07
Se non ti piace il risultato considera la serata come una sessione di allenamento montaggio/smontaggio! [emoji6]
Matteo F
Si,appunto...prendiamola con filosofia...:biggrin:
grazie SVelo...:) mi fa piacere questo messaggio..
Christopher
18-01-2018, 16:13
Anche a me piace.;)
etruscastro
18-01-2018, 16:15
a me piace!
paperbike
18-01-2018, 16:24
Iaco non è affatto male, si a parte il trapezio ma per il resto merita assolutamente, poi tutto fa brodo, ci si allena anche a fare queste prove.;)
Christopher etruscastro
ciao e grazie per i messaggi...:)
paperbike
Ciao paperbike...vorrei finirla di fare prove e iniziare a fare qualche foto...:)
Grazie per il messaggio....:cool:
paperbike
18-01-2018, 16:35
Allora siamo in due è un anno e mezzo che testo provo vendo riassemblo....me so stufato...:biggrin:
Richard1
18-01-2018, 16:41
A me piace tantissimo, congratulazioni.
Da ignorante in materia quale sono, però, ti chiedo perchè l'hai fatta in bianco e nero.
Ciao Richard1, grazie per il messaggio...
Mha, l'intenzione era di farla a colori. La mia camera e' una monocromatica quindi riprendo i vari canali...
Ma appena iniziata la sessione si e' annuvolato tutto e cosi ho solo qualche posa con la luminanza....senza gli RGB.
Pero' sia a me che alla mia ragazza (Che aveva stazionato tutto e centrato la nebulosa) non ci andava di cestinarle e cosi' abbiamo fatto una somma veloce delle foto e poi postata...:)
Richard1
18-01-2018, 17:01
Ma come cestinare? E' una bellissima foto! Sarò anche ignorante in materia, ma ti posso assicurare che visivamente è un'ottima foto.
Chiaro che per un esperto magari ci sono dei cavilli, ma è, e rimane, una foto molto bella e direi anche emozionante.
Altro che cestinare.. :)
la mia ragazza era nera dalla rabbia:biggrin:
Subito voleva cestinare tutto...Comunque visto che piace abbiamo fatto la scelta giusta:)
grazie anche da parte sua...
Matteo F
18-01-2018, 17:24
Allora siamo in due è un anno e mezzo che testo provo vendo riassemblo....me so stufato...[emoji3]Io inizierò stasera i test con l'autoguida, fatemi gli auguri! [emoji38]
etruscastro
18-01-2018, 17:27
in bocca al lupo! :)
L'autoguida....croce e delizia...:)
Auguri..
nicola66
18-01-2018, 21:48
iaco78 non demordere vedrai che prima o poi tirerai fuori un capolavoro ;)
Anche a me piace molto ma non faccio testo:
Amo le foto in BN!
nicola66 ciao nicola..grazie mille per il messaggio
Fazio ciao fazio...grazie mille...si, sto' iniziando a farmene una ragione...in bianco e nero hanno un perche'...
Grazie mille per Il messaggio
In questi giorni sto osservando proprio la nebulosa di Orione, volevo un'immagine da usare come riferimento per orientarmi dal punto di vista visivo, per capire cosa sto osservando nel dettaglio e per capire come è orientata nel cielo, ora l'ho trovata, credo proprio che userò la tua foto :)
Quindi grazie di averla condivisa, sono proprio contento, anche a me piacciono molto le foto in bianco e nero.
p.s. ma con trapezio bruciato intendi quelle quattro stelline vicine che si vedono al telescopio?
io, quando osservo, ne vedo quattro molto vicine e tre molto luminose un po' più lontane, ma sempre all'interno della nebulosità...
Io inizierò stasera i test con l'autoguida, fatemi gli auguri
forte! :) ma quindi hai utilizzato la tua mega nuova postazione fissa?
Ciao DavideP , grazie per il messaggio..
Si, esatto, e' quello il trapezio..avevamo programmato riprese brevi per metterlo in evidenza ma non ci e' stato possibile..:)