PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta informazioni camera eos 1100d digitale rebel dslr



assodicuori007
02-01-2018, 13:30
:confused:Buongiorno a tutti,i miei telescopi sono uno zoomion genesis 200/800 e skywatcher 130/900 posseggo già diverse webcam,però pianoo piano vorrei inizioare a are qualche foto deepsky,osserv da un paesino di circa 7000 ab e sto osservando una camera canon eos 1100d dgital rebel dslr,vorrei un consiglio su questa camera.Grazie e buonoserata a tutti:confused:

Angeloma
02-01-2018, 13:38
Più che un consiglio sulla reflex, ce ne vorrebbe qualcuno sulla montatura.
Ma lo Zoomion Genesis 200 f4... non è quello con lo specchio sferico? :confused:

assodicuori007
02-01-2018, 14:04
:confused:si è vero angeloma,infatti ho sbagliato a comprarlo lo zoo ion, non lo uso quasi mai, le stelle non sono puntiformi,le vedo come piccoli triangolini,comunque uso molto lo skywatcher 130/900, della camera canon cosa mi dici?:confused:

assodicuori007
02-01-2018, 14:06
:confused:a me risulta poi che all'interno del tubo dello zoomion ci sia una lente di ingrandimento che ingrandisce si è vero ma a discapito della qualità dell'immagine,chiedo conferma di questo,però ora mi interessano informazioni sulla macchina fotografica:confused:

Christopher
02-01-2018, 14:40
Per quanto riguardo il tuo "telescopio" Zoomion, ti consiglio di prendere il tubo ottico e, se fatto di plastica, lo butti nella plastica, altrimenti nell'indifferenziata.:biggrin:
Quella fotocamera, di per sé, va bene per foto deepsky. Il fatto è che con le montature che possiedi tu, non usciranno grandi cose. Come minimo minimo, ti serve una montatura motorizzata in AR e in DEC, e un anello T2 per collegare la reflex al focheggiatore. Inoltre, devi verificare se il tubo ottico del tuo 130/900 ha abbastanza backfocus per poter usare la camera a fuoco diretto.

assodicuori007
02-01-2018, 14:49
:confused:Grazie Christopher,comunque il tubo l'ho già totlto, ci ho messo un'altro 130/900 d'occasione,per il back focus ho chiesto consiglio anche ad astroshop,mi hanno consigliato una barlow con filettatura da collegare al t2:confused:

assodicuori007
02-01-2018, 14:54
:confused:poi un'altra cosa christopher,la montatura dello zoomion è vero che non è un granche, però alla fine non è proprio da buttare come il tubo,(rinnego il giorno che ho comprato questo telescopio),astroshop mi dice che per quella montatura c'è solo il suo motore eventualmente da montare ma dovrebbe essere solo in ar,potrebbe essere sufficiente?:confused:

Angeloma
02-01-2018, 15:33
Puoi tentare.
Inserire una Lente di Barlow 2x nel percorso ottico per estrarre il fuoco, di fatto quadruplica i tempi di esposizione; questo fatto, insieme alla montatura inadeguata, anche se motorizzata e l'assenza di un qualsivoglia sistema di guida, lascia sperare ben poco, anche se non ci fosse bisogno di una Lente di Barlow.

Meglio ripiegare su una camerina e dedicarsi a riprendere Luna e pianeti.

cristianf
02-01-2018, 16:38
A questo punto meglio che prendi un piccolo dobson per utilizzare la canon sul planetario.

Matteo F
02-01-2018, 19:57
Quoto Angelo, una camerina planetaria e sfrutti il 130/900 con Luna e pianeti, non ti serve una guida precisissima e per fare esperienza puoi trovarne alcune a cifre veramente irrisorie, 10/15€ con tanto di naso da 31,8mm.