PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo strumento!



Matteo F
30-12-2017, 19:36
Oggi pomeriggio ho pensato di passare in negozio a salutare i miei negozianti di fiducia, fra una chiacchera e l'altra mi son portato via un 80ED!
A casa ho giustificato l'acquisto dicendo che si tratta di un regalo per la mia piccola astrofila ma visto che ha solo quattro mesi non l'ho data a bere a nessuno! :biggrin::biggrin::biggrin:
Non vedo l'ora di provarlo sul campo!

paperbike
30-12-2017, 20:12
AhAHAHAHA buona questa, me la rivendo:D

***Annalisa***
31-12-2017, 09:49
Certi negozi sono la perdizione.....pericolosissimi.....non puoi uscire a mani vuote...ahahahahah!

Grandissimo! :biggrin:

Angeloma
31-12-2017, 09:57
non puoi uscire a mani vuote
Sarebbe sufficiente "dimenticare" il portafoglio a casa...:whistling:

Complimenti per l'acquisto! ;)

Angelo_C
31-12-2017, 12:22
Complimenti per la scelta, l'80ED credo che sia l'80ino piu collaudato tra i millemila proposti dal mercato, ti darà sicuramente soddisfazioni in diversi ambiti, non solo astronomici. ;)

Matteo F
31-12-2017, 13:17
Sarebbe sufficiente "dimenticare" il portafoglio a casa

Ormai non basta nemmeno più fare così, fra Paypal, Apple Pay e chi più ne ha più ne metta il modo per alleggerirti il conto in banca c'è sempre!

Matteo F
02-01-2018, 09:27
Prime impressioni sul nuovo acquisto positive! In assenza di cieli sereni ho fatto qualche prova terrestre e sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalla resa dello strumento su rami e cornacchie a circa 6/700 metri dalla mia postazione nonostante stessi usando un diagonale di plasticaccia. Ci si poteva impegnare un po' di più sugli anelli di serraggio ma per 450€ non mi sento di gridare allo scandalo, trovo veramente figo e tamarrissimo il colore verde della barra vixen! Abituato al mak trovo veramente confortevole il fatto di mettere a fuoco senza dover fare i conti con il mirror shift. Sempre parlando di focheggiatore devo dire che tolto il tubo dalla valigia aveva degli attriti fastidiosi ma dopo una registrata in negozio gira che è una bellezza!

robj
02-01-2018, 11:48
Ottimo acquisto,ti divertirai!!

etruscastro
05-01-2018, 11:57
l'80ED è uno strumento fortemente sottovalutato, soprattutto a chi cerca un primo approccio alla fotografia astronomica.

Angeloma
05-01-2018, 12:43
Ma quando mai? Gli unici a non averlo, sono i visualisti incalliti e irrecuperabili come noi... :D

Solo i principianti, sulla scia dello zelo del neofita, puntano in alto! :angel:

Matteo F
05-01-2018, 15:44
Ieri il poderoso 80 ha scattato le sue prime foto, urge costruire fascia anticondensa!
E maschera di Bahtinov! E qualcosa per fare i flat! [emoji16]

Angeloma
05-01-2018, 17:11
:D della serie:-"e questo non è che l'inizio!" :biggrin:

Flap! Flap! Altri foglietti di carta svolazzano via dal portafoglio...:whistling: