PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno!!!



Gigi79
29-12-2017, 13:31
Ciao a tutti,
mi chiamo Luigi e scrivo da Roma. Sono anni che osservo il cielo ma con l'occhio di chi si fa mille domande senza però mai cercare risposte. Da qualche mese ho cominciato a documentarmi un pò più approfonditamente, più che altro guardando documentari online. Qualche settimana fa mi è stato regalato un piccolo telescopio e una settimana fa, per la prima volta nella mia vita, ho guardato la luna. Ovviamente, come sarà successo a molti di voi, è stato entusiasmante vedere quella groviera! ;) L'osservazione è avvenuta da un paesino a circa 800 metri d'altezza, dal balcone di una casa e da li, quando potrò, farò le mie osservazioni. A proposito del mio piccolo telescopio, vi svelerò di cosa si tratta e farò alcune domande nell'area apposita.
Per adesso volevo solo dirvi che ci sono anch'io. Ma non sarò d'aiuto a nessuno, anzi, avrò molto bisogno del vostro!!! :razz:

***Annalisa***
29-12-2017, 14:19
Benvenuto!

Red Hanuman
29-12-2017, 15:32
Benvenuto![emoji6]

etruscastro
05-01-2018, 07:51
benvenuto Gigi.
se vuoi aggregarti ad una associazione astrofila dinamica e vicino a Roma con un'area dedicata alle attività astronomiche puoi sempre contattarci qua: http://www.grag.org/ ;)