PDA

Visualizza Versione Completa : Luna Bresser acromatico



robj
27-12-2017, 20:49
Ciao ragazzi,un po' di palestra con il Bresser acro 80/900.Purtroppo non avendo un fock come si deve,le flessioni in sede di ripresa si sono fatte sentire,è vero anche che ci ho montato una canon 550d.
Prendetele quindi cosi'...come son venute.
Le prime 2 con barlow 2x,l'ultima senza barlow.
272752727627277
...mi sto adeperando per cambiare il fock con uno di metallo e piu' robusto!

cherubino
28-12-2017, 08:22
No, Robj, non ci siamo accidenti.
Scusa se sono caustico ma preferisco darti alcune dritte piuttosto che dirti "belle foto" quando con un cercatore 6x30 sarebbero venute meglio.
Il 80/900 ha prestazioni lunari piuttosto elevate e anche in fotografia deve rendere alla grande.
Le tue immagini sono sfuocate, lievemente mosse, e anche estremamente flou.
Sicuramente il focheggiatore incapace di gestire il peso della fotocamera non ti aiuta ma in questo caso devi provvedere con del nastro isolante (soluzione assolutamente provvisoria ma funzionale quando scegli un fuoco unico) oppure serrando maggiormente le viti di frizione.
Ricordati poi di controllare molto bene la messa a fuoco!
Una camerina planetaria CMOS costa oggi poche decine di euro (e non serve comprare coms costosi per fotografare la Luna a piccolo formato). Ne trovi anche sulla baia oppure su amazon per non parlare dell'usato anche se, in Italia, sembra esserci solo volontà di speculazione e i mercatini sono pieni solamente di paccottiglia di infima qualità a prezzi alti. Il nostro "mercato dell'usato" è in gran parte da evitare purtroppo ma qualche volta si trovano ancora offerte sensate da parte di gente normale.

Paolo

robj
28-12-2017, 09:20
Ciao Paolo,non cerco sicuramente plauso positivo per le mie foto....per il resto sono d'accordo.

alextar
28-12-2017, 09:53
Viste con lo smartphone a me non sembrano affatto male per la verità.
Non mi sembrano sfocate, piuttosto mancano di contrasto.
La butto lì, secondo me c'è qualcosa che non va nel collegamento reflex tele, è come se fosse penetrata luce diffusa

robj
28-12-2017, 12:01
Bè,diciamo che c'era una flessione notevole fra reflex,focheggiatore,tubo,quindi il fascio luminoso interessato non era proprio come deve essere!
Comunque,il cielo sembrava bello pulito,ma a focheggiare ho trovato difficile,sarò causa del fascio non perfetto?

robj
29-12-2017, 13:15
Ieri sera ho ripreso in mano il tutto e ci ho riprovato...forse qualche miglioramento.
273092731027311

robj
29-12-2017, 13:22
ho fatto anche un mosaichino ....27312