PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per telescopio!



Davide01
20-12-2017, 10:57
Buon giorno mi chiamo Davide, sono nuovo, ho ricevuto in eredità un telescopio william optics ma non sono pratico del settore, potete aiutarmi ?

etruscastro
20-12-2017, 11:02
Davide, ti ho aperto una discussione tutta tua.

ti invito a fare una presentazione ufficiale qua: https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento

e se vuoi consigli bisogna che ci dici qualcosa di più, il modello tanto per iniziare!

Davide01
20-12-2017, 11:11
Buon giorno a tutti, sono nuovo e inesperto del settore,ho ricevuto in eredità un telescopio William Optisc A&M 110 mm f/7 tubo WO focheggiatore e lettura digitale.

Davide01
20-12-2017, 11:12
Vorrei sapere di che livello è questo telescopio

etruscastro
20-12-2017, 11:21
è uno strumento di alto livello, ottimizzato per la fotografia astronomica ma eccellente anche in visuale.
hai anche degli accessori?

Davide01
20-12-2017, 11:33
Si ti elenco gli altri accessori:
-Montatura Celestron (GC-5advanced) Goto:
-Diagonale William Optics 2"dielettrico:
-cercatore 50 mm con oculare con reticolo illuminato:
-Oculare 25 mm wo swan grandangolare:
-oculare serie wo spl campo 52° focale 6 mm:
-oculare serie wo swan campo 72° focale 9 mm:
-oculare serie wo swan campo 72° focale 15 mm:
-barlow apo 2x Japan Optik:
-prisma raddrizzatore a 45° da 1 1/4" wo

etruscastro
20-12-2017, 11:37
è una ottima dotazione.
cosa intendi farci?
vuoi iniziare ad usarlo o hai altri obiettivi personali?

Riccardo_1
20-12-2017, 11:42
A comprare il tutto nuovo adesso, siamo sui 2500€. E' una bellissima dotazione, semplice e intuitiva per il visuale ma che permette anche di provare a fotografare il cielo.

Davide01
20-12-2017, 11:47
Ad oggi non sono riuscito ad usarlo, riesco a vedere solo di giorno, riesco a vedere dei palazzi, ma di sera non riesco a vedere niente, vedo tutto nero. Sto valutando anche la possibilità di venderlo

Riccardo_1
20-12-2017, 12:00