PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni sul Vixen VMC 260L



Lovell
27-11-2017, 19:14
Ciao a tutti,
il Vixen VMC260L mi attira da sempre e sto seriamente pensando di acquistarlo come "strumento definitivo" (adesso ho un VMC200L). Qualcuno che lo utilizza può confermarmi la sua qualità? E, visto il suo costo, c'è qualche suo limite che devo soppesare? La sua collimazione non dovrebbe essere complicata come quella del VMC200L (basta agire sul secondario), ma qualche conferma "diretta" è molto gradita!
Grazie dei consigli! :)

etruscastro
28-11-2017, 07:32
beh, è uno strumento molto particolare, difficilmente troverai delle osservazioni dei proprietari, io ricordo di averlo visto solo una volta dal vivo con sotto una montatura con i contro fiocchi e in asset fotografico, molto molto bello!

biss
28-11-2017, 19:50
Qui http://www.astrotest.it/test-reports/compound-systems/vixen-vmc-260/ puoi trovare un test abbastanza esaustivo dell'oggetto dei tuoi desideri.
Il propietario e relatore dell'articolo lo trovi su altri forum (non so qui) con il nik "daisuke".

Alberto

Lovell
28-11-2017, 23:10
Grazie, avevo già letto il test. Proprio le sue conclusioni mi hanno ulteriormente convinto della validità del VMC260L!