PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao astrofili



Davo_
23-11-2017, 15:27
Ciao a tutti.Ho 15 anni,vengo dalla Toscana e mi sono appassionato al mondo dell'astronomia da ormai un anno.A luglio mi sono comprato un binocolo 15x70 della Celestron e con quello ho cominciato a guardare in cielo seguendo mappe stellari.Leggo libri di astronomia con linguaggio piano,quindi senza strane formule matematiche(lo so,è brutto da dire ,ma io e la matematica non abbiamo molto a che fare)e recentemente mi sono anche comprato un libro (le costellazioni al binocolo)che mi possa aiutare nella teoria e nella pratica.Questo forum quindi lo utilizzerò come una sorta di libro in cui posso informarmi su eventuali argomenti.Ho letto le regole del sito,però io tengo comunque quasi l'assoluto anonimato non per mancare di rispetto a qualcuno ma per altre ragioni.Niente,sono un ragazzo bischero come tutti i miei coetanei ma a differenza di loro ho una vera passione:l'astronomia.

etruscastro
23-11-2017, 15:44
e ti pare poco!
benvenuto tra noi! ;)

Arcady
23-11-2017, 15:47
Benvenuto tra noi, anche io ho 15 anni;)! Bellissimo libro "Le costellazioni al binocolo", mi è stato molto utile per l'osservazione con il mio binocolo 15x70.

Gitt
23-11-2017, 17:06
Benvenuto, è un grande piacere e fonte di ottimismo per il futuro sapere che ci sono quindicenni come voi:awesome:

Red Hanuman
23-11-2017, 18:32
Benvenuto! ;)
Non ti preoccupare, l'anonimato conta...