PDA

Visualizza Versione Completa : prova d350 modificata



rliverano
22-11-2017, 14:08
Dopo 5 giorni dall'arrivo della canon 350 d modificata baader acquistata usata, finalmente una serata senza nuvole, anche se per poco. Nelle prove fatte in casa ho constatato che non si riesce in alcun modo farla dialogare con programmi per automatizzare gli scatti, forse ci vuole un cavo "DSUSB Shutter Control Interface" che ho ordinato usato per fortuna, insieme, non si sa mai, ad un autoscatto con temporizzatore per staccarmi dal computer. Altra nota dolente la mancanza del live view che complica non poco la messa a fuoco, risolta con la costruzione una maschera di hartman, puntando una stella luminosa attraverso il mirino della macchina si riesce con molta difficoltà a mettere a fuoco. A giudicare dai risultati devo fare molta pratica.
Insomma alla fine appena ho visto un po di stelle ho montato la macchia a fuoco diretto sul sc6 nexstar con riduttore di focale (a fine mese ritiro l'equatoriale) e con cronometro in una mano e flessibile nell'altra ho provato un po scatti su m42 le nuvole me ne hanno concessi 5 :mad: posto uno scatto singolo non elaborato, cosi come è uscito dalla macchina 19 sec a 1600 iso 16, debbo dire che malgrado i difetti mi ha fatto dimenticare tutte le tribolazioni.
Mi piacerebbe confrontarmi con altri che utilizzano la canon 350d
26798
ps: Il cielo sembra buono questa sera si replica.